Ideas Of Descartes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Domenico idea
Admin
Messaggi : 154
Data di iscrizione : 29.09.21
https://idee-di-cartesio.forumattivo.com

Rayman: Il Virus Sparente Empty Rayman: Il Virus Sparente

Lun Lug 29, 2024 1:15 am
Rayman: Il Virus Sparente
Nella Caverna dei Brutti Sogni, Valeria Zoitenebrarum, una Sýrmata Pupa arrivata lì tramite il suicidio, dorme isolata come sempre e fa un incubo. In esso, ricorda l'omicidio che ha commesso miliardi di anni prima contro un bullo che voleva aggredirla con i suoi tirapiedi e i crimini perpetrati durante l'invasione della Radura. Questo incubo la sveglia, e Valeria, sconvolta, si rannicchia con la testa fra le gambe, piangendo per il passato. Quella sera, trovando un pezzo di carta e una penna nella Caverna, Valeria decide di scrivere una lettera al Sognabolle. Nella lettera, confessa di non riuscire più a sopportare la propria esistenza a causa del male commesso, che continua a tormentarla e a condannarla anche dopo la morte. Chiede quindi al Sognabolle se potrebbe farla sparire per sempre, cancellando la sua fisicità e spiritualità come se non fosse mai esistita. Valeria affida la lettera a un minijano, che accetta di consegnarla.

Poco prima di andare a dormire, il Sognabolle riceve la lettera e, leggendo le parole di Valeria, prova un profondo dispiacere per la ragazzina. Pensa che il giorno successivo potrebbe utilizzare l'amnistia speciale concessa da Jano per liberarla e cercare di farla star meglio. Tuttavia, quella notte, il Sognabolle è colpito da un incubo in cui delle macchie nere invadono e fanno sparire gli incubi. Il giorno seguente, allarmato, convoca gli eroi e racconta loro del suo incubo in cui gli incubi diventano invisibili, temendo che possano invadere la Radura. Gli eroi, in preda al panico, convocano una riunione generale per organizzarsi e prepararsi alla nuova minaccia prima che sia troppo tardi. Nel frattempo nella Caverna Dei Brutti Sogni, Valeria nota delle macchie nere sulle braccia, ma le ignora e continua a rimuginare sulle proprie colpe. Il Sognabolle, trascorrendo tutto il giorno terrorizzato e incapace di trovare una soluzione al problema insieme agli eroi, dimentica Valeria.

Il giorno seguente, le macchie sulle braccia di Valeria sono peggiorate e lei comincia a tossire sangue. Alla vista del sangue sulla mano, decide di chiedere a Jano il permesso di prendere un po' d'aria e si dirige verso l'uscita della Caverna, tossendo e perdendo altro sangue lungo il tragitto. Appena Jano la vede arrivare, l'accusa di cercare di scappare e le intima di non farlo. Valeria spiega che desidera solo prendere aria perché si sente male, e tossendo perde altro sangue, che cade a terra dalla sua mano. Jano risponde che, essendo già morta, non può morire e la obbliga a rientrare nella Caverna. Valeria obbedisce, ma vede che le sue macchie sono peggiorate rispetto al risveglio e inizia a tossire violentemente, perdendo molto sangue. Le macchie iniziano ad unirsi e le zone totalmente ricoperte da esse iniziano a sparire finché ella non sparisce completamente.

Mr. Dark, osservando la scena dall'alto, tenendosi in una roccia in alto della Caverna, osserva la scena e guarda la sua mano annerita dalla parte superiore. Così Mr. Dark si dirige verso l'uscita della Caverna, dove incontra Jano. Avvicinandosi a lui, gli spiega che c'è un virus nella Caverna che sta uccidendo gli incubi facendoli tornare energia come prima che fossero creati. Jano ipotizza che potrebbe trattarsi di una nuova regola del Sognabolle per la Caverna dei Brutti Sogni, ma Mr. Dark ribatte che non crede che il Sognabolle voglia far scomparire gli incubi, impedendo loro di scontare la pena eterna nella Caverna. Jano, sorpreso, gli chiede perché si interessa degli incubi, considerando che lui essendo teoricamente scappato, può uscire dalla Caverna e, grazie al suo aiuto, rientrare e riuscire finché non sarà nuovamente sconfitto dagli eroi. In risposta, Mr. Dark mostra a Jano la sua mano annerita. Jano afferma di comprendere e chiede a Mr. Dark se sappia come si è infettato. Mr. Dark risponde di non saperlo e racconta di aver appena visto una ragazzina scomparire a causa di questa malattia. Jano gli dice che chiamerà dei medici teen specializzati per controllare gli incubi e cercare una cura. Mr. Dark gli chiede se si fida davvero dei medici della Radura, spesso incompetenti. Jano risponde che sono gli unici medici che hanno a disposizione e suggerisce a Mr. Dark di uscire dalla Caverna per verificare se la malattia si blocca o continua all'esterno, chiedendogli di aggiornarlo tra qualche ora. Mr. Dark teme di infettare anche i sogni e spiega che non vuole rischiare di invadere una Radura deserta in futuro. Jano suggerisce di stare lontano dai luoghi abitati. Mr. Dark accetta e si allontana, dicendo che si rivedranno più tardi.

Jano inizia a chiedersi se la malattia colpisca solo gli incubi condannati o anche lui e i suoi figli. Nel pomeriggio, Mr. Dark ritorna e lo informa che la macchia fuori dalla Caverna non si è espansa. Jano lo ringrazia e fa chiamare Rayacula dai minijano. Rayacula arriva, saluta il suo amico e viene informato da questi che tra due ore andrà dal Sognabolle, suggerendogli di scappare insieme alla sua famiglia in quell'istante. Rayacula osserva che è trascorso poco tempo dall'ultima volta. Jano lo informa di una malattia presente nella Caverna, aggiungendo che al di fuori di essa la malattia non prosegue il suo corso. Rayacula lo ringrazia per l'informazione dicendo che si trova bene nella Caverna grazie alla presenza di un amico fidato come lui. Jano chiede a Rayacula di fargli il favore di domandare ai propri incubi clienti se abbiano qualcosa da offrirgli per uscire dalla Caverna prima della sua partenza. Rayacula accetta di fargli il favore e torna nella Caverna.

Dopo due ore e mezza, nella Caverna, Sirabasko nota delle macchie nere sulle braccia. Il suo gruppo, osservando le proprie braccia, trova le stesse macchie. Sirabasko si infuria con Valeria, accusando sua cugina di aver contagiato tutti e sostenendo che avrebbe dovuto andare in quarantena. Poi incita alla rivolta nella Caverna dei Brutti Sogni, affermando che se non trovano immediatamente un medico, spariranno per sempre e che, a poco a poco, tutti verranno contagiati. Gli incubi rispondono di non avere intenzione di sfidare Jano. Sirabasko, agitato per la situazione, con i suoi fili prende il controllo di un incubo, cercando poi di catturarne un altro. Ma in quel momento, Balaynaica, una figlia di Jano, bassa e grande quanto un sesto di gamba umana, con una testa a palla, due denti in bocca, sei grandi denti sporgenti dal collo e un corpo verde umanoide con braccia e mani come i minijano, arriva, rompe i fili di Sirabasko e gli intima di non provarci. Annuncia che, durante l'assenza di Jano, lei ha il controllo della Caverna e ha posizionato molti minijano all'uscita. Sirabasko si lamenta dell'arrivo di Balaynaica, dicendo che i Translenergici si sono mescolati con tutti e che era meglio quando non c'erano nella Caverna. Balaynaica risponde che dovranno abituarsi alla sua presenza, poiché dopo gli eventi del signor Valerio Angere è necessario che ci sia un Translenergico a garantire che i Sýrmata Pupa non tentino altre stupidaggini, anche se ora suo padre non si lascerà ingannare più da nessuno. Sirabasko ribatte che è meglio combattere all'infinito contro i minijano, anche perdendo, piuttosto che aspettare di sparire, sottolineando che i minijano non sono così forti. Gli incubi della Caverna, che in precedenza avevano riflettuto sulle possibilità offerte dall'assenza di Jano, si avvicinano contenti a Sirabasko, con uno di loro che afferma che egli non ha tutti i torti. Balaynaica avverte che se decidono di uscire non potranno usufruire delle cure dei medici della Radura che stanno arrivando, e sottolinea che Jano li farà tornare indietro tutti quanti per punire il gesto di sfida. Gli incubi ritornano alle loro postazioni e Sirabasko dice a Balaynaica che i gestori della Caverna sono responsabili delle malattie riscontrate dagli incubi, sostenendo che avrebbero dovuto prevedere la quarantena per Valeria. Balaynaica replica che Valeria non ha contratto il virus dal nulla e assicura che i medici arriveranno provvisti di mascherine per tutti.

Nel gioco, Rayman si accompagna a un teen dottore. Rayman dovrà essere utilizzato per le battaglie, mentre il teen sarà utile per le questioni mediche. La grafica e stile Mario Galaxy e l'ambiente di gioco è la Caverna Dei Brutti Sogni. All'inizio il teen medico dovrà studiare le macchie, creare una cura con varie prove ed errori ma che si rivelerà bloccante per la malattia senza arrivare a sconfiggerla e inviarla al reparto produzione che la produrrà inviandola al negozio. Poi durante il gioco il teen medico dovrà fare diagnosi ai pazienti, capire il tipo di malattia dovuta alle macchie oscure avuta, riconoscendola dalla forma delle macchie; capire la gravità della malattia raggiunta, somministrare una cura apposita per la malattia con medicine o con una siringa che deve penetrare al centro della macchia con una velocità di addestramento che diminuisce all'aumentare della gravità della malattia in base al tipo di cura necessaria; dovrà studiare nuove cure e inviarle al reparto produzione; dovrà guidare gli altri teen medici in determinati ambienti o a comprare attrezzature dandogli dei soldi per comprare degli oggetti di cui non sa il prezzo e che preferibilmente dovrebbero superarlo, per chiamargli dei pazienti che non trova o in cui non può andare poiché impegnato, per segnare i pazienti di cui si è occupato, per contargli le medicine disponibili e per fargli segnare le malattie riscontrate nella giornata; dovrà osservare la cure sperimentale comprata in una determinata quantità se va conservata al freddo o al caldo o a temperatura ambiente osservando se è diventata inutilizzabile dopo averla messo in una determinata temperatura; dovrà segnare per ogni cura sperimentale la temperatura adatta nel libro apposito; dovrà leggere la ricevuta delle cure sperimentali per sapere il tempo di produzione e se necessita comprarne in una determinata quantità in una determinata giornata conservandole; dovrà vedere quale cura risulta avere effetti avversi insopportabili per un determinato incubo e se usarne una meno efficace ma più sopportabile per quel determinato incubo in base alle reazioni. Invece Rayman dovrà in determinati momenti diminuire le proprie dimensioni combattendo con i microrganismi presenti nella Caverna, aventi abilità uniche, per poi entrare all'interno del corpo di un determinato incubo e combattere le loro infezioni interne e i virus arrivati per via delle macchie che abbassano le loro difese immunitarie. Rayman dovrà anche ripulire parti della Caverna per eliminare batteri e rimpicciolirsi per cercare in essa i ceppi del virus mentre col medico bisogna ordinare ai medici di pulire altre parti, raccogliere DNA dei virus e combattere contro gli incubi per ingqbbiarli in modo che vengano portati fuori dalla Caverna dove la malattia non avanza e il teen medico li visiterà lì fuori. Il Teen Medico dovrà anche inviare gli altri teen medici a cercare erbe fuori dalla Caverna per i suoi test e a fargli spalmare creme sugli incubi create per diminuire la velocità della malattia dal Teen Medico allo stesso modo delle altre medicine. Il teen medico guadagna soldi creando nuove cure per il virus, ogni giorno gratuitamente, e ogni nemico sconfitto da Rayman.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.