Ideas Of Descartes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Domenico idea
Admin
Messaggi : 154
Data di iscrizione : 29.09.21
https://idee-di-cartesio.forumattivo.com

Rayman: Il Disagio Di Wheet Empty Rayman: Il Disagio Di Wheet

Dom Giu 16, 2024 4:19 am
Rayman: Il Disagio di Wheet è un gioco in 3D di quindici livelli, impreziosito da un'animazione d'apertura per ciascun livello. In questo gioco, la Radura si presenta avvolta da una coltre nevosa e sarà teatro di scontri con una varietà di nemici, tra cui pupazzi di neve, pupazzi di ghiaccio, la Regina Gelida, il Re Freddo, i Portascudi, gli Sparastalattiti e i Lancieri del Ghiaccio. Di tanto in tanto, sarà necessario liberare delle gabbie. In questo contesto, si potranno raccogliere lum, accendere fuochi, ottenere abilità speciali e molto altro ancora.
Il livello 1 inizia con un'animazione:

Wheet, passando attraverso una stanza della casa di Rayman che solitamente evita a causa della finestra senza coperture sul balcone che riflette la luce solare, si spaventa nel trovare la porta aperta. Tuttavia, essendo il cielo nuvoloso, la luce è indiretta e non la ferisce. Notando la luce del sole indiretta, Wheet rimane nella stanza e, osservando il balcone, si accorge che fuori sta nevicando. Con meraviglia e desiderio di giocare con la neve appena quaglia, poiché nel periodo in cui stava con la sua famiglia ella non usciva spesso né di giorno né di sera, se non per la scuola serale, ed essendo il castello sempre con le finestre chiuse, non vedeva mai fuori, Wheet rimane affascinata dalla scena.

Quando Rayman la chiama per il pranzo, scende e lo trova già a mangiare. Wheet gli chiede se ha visto che fuori nevica, e Rayman conferma, ricordandole di fare attenzione a guardare fuori perché il sole potrebbe comparire all'improvviso e ustionarla. Le promette inoltre che il giorno successivo comprerà una porta per il balcone, affinché possa utilizzare tutte le stanze della casa senza pericolo. Wheet osserva che la luce del sole in quel momento è indiretta e non l'ha ferita. Rayman le risponde che le nuvole possono scoprirlo in qualsiasi momento, rendendolo pericoloso per lei.

Cambiando argomento, Wheet nota che su alcuni tetti la neve si è già depositata e chiede a Rayman quanto tempo ci vorrà perché essa quagli anche sul terreno. Rayman stima qualche ora. Wheet gli chiede se, appena la neve quaglia, vuole giocare con lei. Rayman risponde che sarà felice di giocare con la neve con lei la sera di una giornata in cui la neve sarà quagliata.


Un'ora dopo la fine del pranzo, Rayman deve andare a lavoro. Wheet, che è rimasta tutto il tempo alla finestra promettendosi di allontanarsi in caso di calo dell'intensità della nevicata, chiede a Rayman se, tornando dal lavoro, giocherà con la neve insieme a lei. Rayman le risponde che non può farlo quella sera, ma che domani sera, essendo domenica, giocherà insieme a lei. Wheet accetta e saluta Rayman.

L'indomani mattina, Rayman viene chiamato da Globox per fare un pupazzo di neve con lui e la sua famiglia. Rayman accetta e, dopo essersi preparato, si appresta ad andare da Globox. Wheet gli chiede dove stia andando. Rayman glielo dice, e lei chiede se può unirsi, specificando che, nevicando ancora, la luce è indiretta. Rayman le spiega che comprende il suo desiderio di giocare con la neve, ma che di giorno è pericoloso, consigliandole anche di non guardare fuori dalla finestra. Wheet ribatte che la luce è indiretta e non c'è pericolo, e che prima di guardare fuori ha controllato sul telefono se stesse nevicando.

Rayman le ripete che, come già detto il giorno precedente, il sole può fare capolino in qualsiasi momento, proponendole di uscire come pipistrello qualora volesse stare in compagnia. Si complimenta con Wheet per aver controllato le condizioni meteorologiche prima di guardare fuori. Wheet, però, insiste dicendo che da pipistrello non può fare niente e vuole giocare con loro. Rayman le promette che quella sera giocherà con lei, indipendentemente da tutto, e le ribadisce che, se volesse, può unirsi a lui e ai suoi amici come pipistrello trovandoli fuori dalla casa di Globox. Wheet accetta, seppur delusa, e saluta Rayman.

Wheet rimane a lungo davanti alla finestra, osservando i bambini che giocano con la neve ritenendoli fortunati di poterlo fare con i loro amici, mentre lei non può divertirsi con i suoi a causa della sua natura di vampiro, molto sensibile ai raggi solari, che crea una preclusione da parte dei suoi amici ai momenti di divertimento con la neve. Dopo un po', non ne può più e decide di uscire a giocare con la neve da sola, ribellandosi ai divieti imposti dai suoi amici. Indossa i suoi vestiti invernali, esce di casa e va alla ricerca di un luogo dove giocare con la neve.

Rayman, tornato a casa, non vede Wheet da nessuna parte. Preoccupato, esce nuovamente di casa, questa volta per cercarla.

Così inizia il gioco, e Rayman in questo livello incontrerà come nemici vari pupazzi di neve che attaccano lanciando palle di neve.

Nel livello 2 l'animazione iniziale è la seguente:
Wheet incontra un gruppo di bambini intenti a creare e modellare cumuli di neve e chiede loro cosa stiano facendo. Uno dei bambini risponde che stanno costruendo muri difensivi in previsione di una battaglia con palle di neve. Wheet si offre di aiutarli e il bambino accetta volentieri, spiegandole come devono essere realizzati i muri per consentire sia la difesa che il lancio delle palle di neve, specificando anche la distanza da mantenere tra i vari muri.
Una volta ricevute le istruzioni, Wheet inizia a costruire i muri. Il bambino di prima che lavora su un muro alla sua sinistra le chiede chi sia, notando di non averla mai vista alla Radura. Wheet si presenta e spiega che non esce spesso, preferendo talvolta uscire la sera. Il bambino dice di chiamarsi Antonio e le propone di unirsi a loro qualche pomeriggio se non avesse nessuno con cui uscire. Wheet declina gentilmente l'invito, spiegando di non amare la luce del sole e di avere già amici con cui trascorre il tempo. Ringrazia comunque per l'offerta e si scusa di non poter accettare. Antonio suggerisce allora di incontrarsi la sera, unendo i gruppi di amici. Wheet accetta, dicendo che se i suoi amici saranno d'accordo, qualche sera potranno unirsi.
Antonio chiede a Wheet dove vive, e Wheet risponde fornendo le indicazioni della casa di Rayman, aggiungendo che in futuro potrebbe trasferirsi altrove. Una volta terminata la costruzione dei muri, il bambino invita Wheet a partecipare alla battaglia di palle di neve. Wheet accetta, suscitando l'entusiasmo di una bambina che è felice poiché ora i gruppi saranno equilibrati. La battaglia inizia e Wheet si diverte molto con gli altri bambini.
Nel frattempo, Rayman cerca Wheet gridando il suo nome, sperando che lei lo senta, ma senza ottenere risposta. Preoccupato, si chiede dove possa essere finita la piccola vampira e spera che stia bene.

Così ha inizio il livello 2: Rayman si imbatterà in strani totem di pietra sepolti dalla neve. Potrà ripulirli scavando, e questi si apriranno se Rayman costruirà un pupazzo di neve davanti a loro. I totem possono contenere oggetti essenziali per il proseguimento del livello, lum, lum arancioni e lum rossi per la vita.

L'animazione all'inizio del livello 3 è la seguente:
Wheet e gli altri bambini finiscono l'ennesima battaglia di palle di neve, e uno di loro propone di cambiare gioco, stanco di tirare palle di neve. Antonio suggerisce di costruire dei pupazzi di neve e gli altri accettano. Con grande entusiasmo, Wheet osserva gli altri bambini per poi imitarli, costruendo anche lei il suo pupazzo di neve.
Nel frattempo, Rayman libera una renna che ha incontrato alla fine del livello precedente, circondata da pupazzi di neve. Rayman chiede alla renna se i pupazzi di neve le abbiano fatto del male, ma la renna risponde di no, aggiungendo però che i pupazzi di neve hanno imprigionato Ray Mas e le altre renne. Rayman domanda il motivo e la renna ammette di non saperlo, ma afferma che Santa Ray deve consegnare i regali il giorno successivo per non deludere i bambini di tutto il mondo che lo attendono. Rayman promette che, se troverà Santa Ray, non esiterà a liberarlo. Inoltre, afferma che, non appena troverà Wheet, in pericolo perché rischia di venire bruciata dal sole se esso dovesse comparire, se non ha ancora trovato Santa Ray, si dedicherà alla sua ricerca e cercherà anche le altre renne per liberarle.

Il livello inizia e Rayman incontrerà un nuovo tipo di pupazzi di neve, dotati di tavole di legno al posto delle mani, che attaccano girando come trottole.

L'animazione ad inizio del livello 4 è la seguente:
Wheet e i suoi amici terminano di costruire i pupazzi di neve. I nuovi amici di Wheet devono tornare a casa e, salutandola, si congedano mentre Wheet esprime quanto si sia divertita con loro.
Improvvisamente, un volantino portato dal vento arriva a Wheet. Leggendolo, scopre una fiera invernale con un evento musicale durante il quale vengono regalati gelati. Wheet chiede ai suoi amici di aspettare e mostra loro il volantino, suggerendo che sarebbe bello ascoltare della buona musica e mangiare un gelato. Gli amici di Wheet le chiedono di aspettare e, dopo essere tornati dalle loro case vicine e aver ottenuto il permesso dai genitori per partecipare all'evento, ritornano da Wheet dicendo di poter andare con lei.
Nel frattempo, un teen sopra una creatura simile a un cane giallastro con grandi orecchie e con mani simili a quelle umane, lancia dei volantini, uno dei quali colpisce Rayman in faccia. Rayman legge il volantino e scopre che un gruppo di sassofonisti suonerà poco lontano e che un chiosco offrirà gelati gratis a tutti i bambini presenti. Pensando che Wheet potrebbe voler partecipare per il gelato, decide di dirigersi sul luogo.

Il livello inizia con Rayman che incontra delle rane che sbucano dalla neve. Se Rayman non compie determinati movimenti o azioni mentre le rane cantano, queste lo danneggiano. Le rane se ne andranno alla fine della melodia.

L'animazione iniziale del livello 5 mostra Wheet e i suoi amici che arrivano all'evento, accolti dalle melodie dei sassofonisti e da un gelataio che distribuisce gelati, offrendo ai bambini il primo cono gratuitamente. Dopo aver preso il cono gratuito iniziano ad esplorare le varie attrazioni della fiera. Tuttavia, l'atmosfera festosa viene interrotta dall'arrivo di pupazzi di neve viventi che iniziano ad aggredire le persone. Rayman, giunto anche lui all'evento, nota il panico generale mentre i sassofonisti, ignari, continuano a suonare con gli occhi chiusi. Rayman si prepara all'azione e in quel momento sente le grida di Wheet, spaventata dai pupazzi di neve.

Il livello comincia con Rayman impegnato a sconfiggere tutti i pupazzi di neve prima che riescano a raggiungere il palco e far fuggire i musicisti. Danneggiando i pupazzi di neve si scopre che sotto lo strato nevoso i pupazzi sono fatti di ghiaccio, permettendo di capire che richiedono più colpi per essere distrutti.

Nell'animazione del livello 6, Rayman andando da Wheet gli chiede di tornare a casa prima che appaia il sole. Gli amici di Wheet, sorpresi di scoprire che lei vive con il famoso Rayman, rimangono a bocca aperta mentre Wheet racconta a Rayman di essersi divertita a giocare con la neve. Rayman le promette che potrà divertirsi ancora con la neve quella stessa sera, al sicuro dalla luce del sole. Wheet accetta e una delle bambine, l'unica tra i suoi nuovi amici, gli chiede cosa le potrebbe accadere a causa della luce solare e se il pericolo della luce solare sia il vero motivo per cui non esce durante il giorno, piuttosto che una semplice preferenza. Wheet afferma che la luce solare può ustionarla e persino ucciderla. Antonio ribatte che la luce solare non ha mai ucciso nessuno. Wheet rivela di essere un vampiro e di non poter essere toccata dalla luce diretta del sole, altrimenti morirebbe. Un'amica di Wheet sostiene che è impossibile che lei sia un vampiro, poiché i vampiri sono stati confinati nella Caverna dei Brutti Sogni anni fa. Wheet spiega di essere cambiata e di non essere stata mandata nella Caverna. Antonio replica che, in tal caso, i vampiri non sono creature assetate di sangue che mordono chiunque gli capiti a tiro. Wheet conferma che alcuni lo sono. Rayman chiede a Wheet se possono tornare a casa, e lei acconsente. Wheet saluta i suoi amici per poi tornare a casa insieme a Rayman, ma appena Rayman sta per uscire di nuovo, Wheet gli chiede dove stia andando. Rayman risponde che deve salvare delle creature, e Wheet esprime il desiderio di accompagnarlo. Rayman le ricorda che ha accettato di restare a casa, ma Wheet propone di trasformarsi in pipistrello per poter stare al sicuro dentro una delle tasche del suo giubbotto. Rayman acconsente e Wheet si trasforma in pipistrello, facendo ciò che ha promesso.

Così inizia il livello 6, in cui Rayman acquisisce la capacità di raccogliere oggetti in punti raggiungibili col volo grazie all'aiuto di Wheet trasformata in pipistrello.

L'animazione del livello 7 mostra Rayman che distrugge la prima gabbia trovata nel livello precedente, liberando i teens elfi. Questi raccontano a Rayman che, mentre erano a fare un giro di prova con Santa Ray sulla slitta appena riparata, un vento gelido li ha congelati, insieme a Santa Ray e alle renne che trainavano la slitta. A causa del congelamento delle renne, la slitta è precipitata e loro sono svenuti, ritrovandosi poi in gabbia e trasportati da pupazzi di neve. Rayman chiede agli elfi il motivo del loro rapimento, ma loro rispondono di non saperlo. Domanda quindi se ricordano dove è caduta la slitta, ma gli elfi spiegano che erano svenuti al momento del rapimento. Poi, informano Rayman che Santa Ray è nelle vicinanze e chiedono il suo aiuto per salvarlo. Rayman accetta e chiede come ne siano certi. Gli elfi spiegano che possono percepire l'energia magica di Santa Ray e quindi individuare la sua posizione. Rayman decide di seguirli.

Inizia così il livello in cui Rayman segue gli elfi, affrontando vari nemici, raccogliendo lum lungo il percorso e incontrando i lancieri del ghiaccio come nuovi avversari.

Nel livello 8, dopo che nel livello precedente Rayman ha salvato Santa Ray, l'animazione iniziale mostra gli elfi che salutano Santa Ray, il quale ringrazia Rayman e spiega che la Regina Gelida lo ha catturato per appropriarsi dei regali destinati ai bambini. Racconta che ogni Natale la Regina Gelida tenta di rubare i regali con il suo esercito di incubi, ma questa volta è riuscita nel suo intento. Wheet, tramutata in pipistrello, spunta dalla tasca di Rayman e chiede se la Regina Gelida rapisce i sogni. Santa Ray risponde che non rapisce i sogni, ma i suoi incubi si divertono a spaventarli. Rayman dice che il suo compito è finito ora che Santa Ray è salvo, ma quest'ultimo spiega che i regali dei bambini sono ancora nelle mani della Regina Gelida e non c'è tempo per produrne di nuovi. Rayman promette di aiutarlo a salvare il Natale e Santa Ray lo ringrazia sinceramente.

Così inizia il livello, nel quale si troveranno dei totem congelati che potranno essere utilizzati solo dopo averli scongelati accendendo un fuoco. Per farlo, il giocatore dovrà battere delle pietre focaie rapidamente e rispondere a una domanda sulla serie Rayman. Questo renderà felici i lum arancioni, che doneranno al fuoco la capacità di resistere alla neve e al vento.

Nel livello 9 l'animazione iniziale mostra Murfy arrivare e salutare Rayman, Santa Ray e i teens elfi, chiedendo loro se stanno andando verso la Regina Gelida. Rayman risponde affermativamente e Murfy racconta di aver sentito che la Regina ha creato quattro venti per ostacolare i ladri che cercano di rubarle i regali che ha sottratto a sua volta. Murfy spiega che il vento del nord, quando soffia, potenzia i danni da mischia e indebolisce quelli a distanza; il vento del sud spinge chiunque effettui salti e chi si trova in aria; il vento dell'est rallenta chiunque investa, mentre il vento dell'ovest indebolisce i colpi caricati. A un certo punto, un vento inizia a soffiare e Murfy, notando le foglie blu, dichiara che è il vento del nord. Wheet, uscendo dalla tasca di Rayman, ringrazia Murfy per le informazioni, promettendo di fare attenzione.

Dal livello 9 al 13, ogni livello sarà caratterizzato da un determinato vento.

Nel livello 10 l'animazione iniziale mostra un teen elfo osservare che il freddo sta aumentando. Santa Ray si strofina le braccia, commentando che il freddo è simile a quello di un clima artico. Wheet, con un’ala congelata nel taschino di Rayman, esprime il suo disagio e, piangendo, chiede aiuto, temendo di rimanere attaccata lì per tutto il viaggio. Rayman la rassicura, dicendole di mantenere la calma e promettendo che, appena troveranno qualcosa per riscaldarsi, l'ala si staccherà. Un teen elfo, ricordando l'incidente passato, urla che il freddo è lo stesso di quel giorno, temendo che si congeleranno tutti. Santa Ray incita il gruppo a correre per evitare di congelarsi, dando il via alla corsa.

Così inizia il livello 10. Rayman deve correre e accendere fuochi ogni volta che trova dei bastoncini di legno, restando fermo per sciogliere il ghiaccio e sperando di arrivare in tempo da essi. Il fuoco danneggia anche i nemici circostanti, essendo fatti di ghiaccio e neve. In una parte del livello, un teen afferma che un essere oscuro simile a Rayman, con una maschera verde e un vestito da elfo, ha rapito il loro figlio portandolo in una grotta piena di diamanti incastonati. A metà del livello, dopo aver superato il vento gelido, Rayman si troverà vicino a una grotta, dove in alto si vede una gabbia con Holly. Murfy arriva e avvisa che Holly è imprigionata nella grotta, informando anche che, proseguendo nella grotta dei diamanti, potranno comunque raggiungerla e salvarla, dopo aver liberato il teen rapito. Se il giocatore non salva Holly, durante la battaglia con Raymischievous la gabbia si romperà, Holly cadrà e il giocatore perderà automaticamente il livello. Se invece Holly verrà salvata, durante la battaglia con Raymischievous, quando questi lancerà tanti colpi da rendere impossibile a Rayman colpirlo, Holly lo attaccherà da dietro, permettendo a Rayman di sconfiggerlo.

L'animazione iniziale del livello 11 presenta i nostri eroi che, durante il loro viaggio, incontrano Swifterella. La salutano e lei chiede loro cosa stiano facendo. Santa Ray spiega che stanno andando dalla Regina Gelida per recuperare i regali di Natale per i bambini. Rayman chiede a Swifterella cosa stia facendo lì. Swifterella risponde che stava per fare delle scivolate con gli sci sulla montagna più alta della Radura, ma è stata fermata da dei pupazzi di neve che hanno tentato di aggredirla. Propone quindi di unirsi a loro.

Nel livello 11, Rayman sarà supportato da Swifterella come aiutante, e incontrerà nuovi nemici: gli Sparastalattiti.

Nel livello 12 l'animazione iniziale è la seguente:
Un esercito di Portascudo si dirige verso gli eroi con i loro scudi chiodati. Murfy arriva e rassicura tutti dicendo che i Portascudo sono molto lenti a causa dei loro scudi pesanti e non riusciranno mai a raggiungerli. Swifterella commenta che è una fortuna, aggiungendo di non voler affrontare tali creature possenti. Il vento del sud inizia a soffiare e Murfy viene trasportato via, ma prima di finire sugli scudi dei Portascudo viene salvato da Rayman. Murfy avverte che con il vento del sud, saltando o volando, si potrebbe essere trasportati finendo nei chiodi degli scudi degli incubi. Wheet, spuntando la testa dalla tasca di Rayman, dice che non uscirà più dal giubbotto di Rayman.

Nel livello 12, per la prima volta, appariranno i Portascudi e il vento del sud. Tuttavia, in una parte del livello, si troverà la nuvoletta del vento del sud, che potrà essere sconfitta. Bisognerà tornare indietro per recuperare ciò che è stato lasciato prima che i Portascudi raggiungano o superino quei punti.

L'animazione del livello 13 introduce un re raggrinzito e con pochi denti, completamente fatto di ghiaccio, che si presenta come Re Freddo. Saluta Rayman dicendo che non raggiungerà la sua regina senza prima passare sul suo cadavere, e iniziano ad arrivare i Portascudi. Rayman ribatte che non è corretto combattere in tanti contro uno solo. Il re risponde che un re è troppo importante per essere lasciato solo in battaglia.

In questo livello, i venti soffieranno in modo cangiante, ma saranno riconoscibili dal colore delle foglie trasportate. Dopo aver lanciato i suoi attacchi, Re Freddo toglierà la corona, sorridendo e facendo un inchino, rivelando un polpo viola sulla testa. Il polpo può essere colpito anche saltandoci sopra. Ogni colpo ravvicinato, inflitto durante il vento del nord, vale doppio, mentre saltando durante il vento del sud si finirà tra i Portascudi. I colpi necessari per sconfiggere Re Freddo sono 6 con colpi a distanza e 3 con i colpi ravvicinati.

Animazione iniziale del livello 14:
I nostri eroi giungono al castello della Regina Gelida. Santa Ray rivela che per sconfiggere la regina è necessario usare la spada di diamante, nascosta nel suo mantello ghiacciato. Tuttavia, solo chi indossa i guanti di ghiaccio, anch'essi nascosti nel castello, può impugnare la spada. Swifterella dice a Rayman che penserà lei a trovare i guanti, mentre lui dovrà affrontare la regina e toglierle la spada. In modo che lei possa poi intervenire prendendo la spada e dando il colpo di grazia alla regina.

In questo livello, Rayman si trova nel castello e deve affrontare i nemici per raggiungere la Regina Gelida.

Animazione iniziale del livello 15:
Rayman entra nella stanza della Regina Gelida, che scoppia a ridere. Rayman le intima di restituire i regali a Santa Ray, minacciando di mandarla alla Caverna dei Brutti Sogni. Santa Ray sottolinea che i bambini saranno tristi senza i loro regali. La Regina Gelida, indifferente, spiega che non le importa dei bambini e che questa è una punizione per essere stata messa nella lista dei cattivi quando era bambina, suggerendo di consolare i bambini con delle brioche. Poi, informa che non la manderanno nella Caverna Dei Brutti Sogni, indicando un corridoio in alto, dove gli eroi guardando vedono Swifterella imprigionata.

In quest'ultimo livello salendo le scale, è possibile salvare Swifterella, ma anche senza di lei, si possono infliggere i primi due colpi alla regina. Se il giocatore non salva Swifterella, dopo il secondo colpo la regina perderà ugualmente la spada. Ma invece di prendere Swifterella la spada, la Regina Gelida la riprenderà, usandola per distruggere Rayman con un solo colpo.

Dopo aver sconfitto Regina Gelida parte un'animazione:
Santa Ray recupera i regali e festeggia con i teen elfi e le renne. Santa Ray ringrazia gli eroi per l'aiuto e chiede ad ognuno quale desiderio abbiano. Rayman dice di voler tornare adulto, Swifterella desidererebbe dei nuovi scii, Wheet vorrebbe non essere ferita dalla luce solare. Santa Ray dice di non poter fare esattamente tutto na che tenterà di accondendarli. Così dà degli scii a Swifterella, un pozione che permetta a Rayman di tornare grande per 24h bevendone un bicchiere e dei biscotti che rendono Wheet immune alla luce solare di cui uno ha effetto per 24h. Santa Ray e i teen elfi vanno sulla slitta e le renne si legano ad essa. Salutano gli eroi e volano via rompendo il tetto del castello.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.