Ideas Of Descartes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Domenico idea
Admin
Messaggi : 154
Data di iscrizione : 29.09.21
https://idee-di-cartesio.forumattivo.com

Rayman: L'Avventura Di Barbara Empty Rayman: L'Avventura Di Barbara

Ven Mag 24, 2024 6:00 pm
Il gioco Rayman: L'Avventura di Barbara è come Rayman 2 e 3 con un ambiente visitabile, con dei nemici da sconfiggere e con delle gabbie con vichinghi da trovare di cui una di una principessa vichinga o del re o della regina o di Assassin Ray o di Sir Rayelot o di Sir Glabrax. Il gioco è in un epoca in cui Barbara e le sue sorelle hanno 8 anni e loro sono le protagoniste della storia e del gioco. Il gioco ha 20 livelli(di cui gli ultimi 9 solo con gabbie con vichinghi) e il giocatore 3 vite. Non ci sono lum per le vite e i personaggi usabili e sbloccabili sono: Barbara, Elysia, sir Rayelot e sir Glabrax, Olympia, Sibylla, Holly, Swifterella, Hellen, Candice, Assassin Ray, Avelina e Estelia. I nemici sono i cacciatori, gli spiriti di fuoco(si lanciano potendo a volte bruciare dei rampicanti o provocare calore in degli interruttori e solo l'ascia congelante di Holly può sconfiggerli); i Piattaformati(delle piattaforme moventi con un occhio che può essere colpito finché non si distrugge rendendo le piattaforme inanimate e ferme); i grandi ragni(grandi ragni che se distrutti lasciano uno o più piattaformati); i mangia piattaforme(mostri che mangiano piattaforme o piattaformati); i piattaformi tagliati(questi piattaformi hanno delle tagliature che se colpite con un colpo verso in basso dividono il piattaformo che può essere diviso più volte in base al numero di linee). I boss sono Mr. Dark, Rayman Clone, Raydoom, La strega del fuoco e Hellen. Alcune comparse sono Musa Dei Poeti, Sognabolle, sovrani barbari, Mr. dark, rayman e globox clone, primo re, grande minimo e figli del grande minimo, André.
Le principesse nelle gabbie sono tutte quelle di Rayman da legends, mini a adventures tranne Barbara.
I livelli di questo gioco si basano su 5 regni di cui l'ultimo è quello vichingo invaso dalle fiamme e dalla distruzione portate da Hellen mentre il penultimo regno è il Regno Dei dolci in cui ci sarà come boss Mr.Dark e in un livello apparirà Globox Clone con una funzione simile a quella di Raymesis in Rayman Legend. L'ultimo regno, quello vichingo, possiede i 6 livelli ambientati: il primo nell'Olimpo; il secondo nel Regno Delle Spie; il terzo in fiesta de los muertos(in cui ci sono i serpenti spinati che fuoriescono dal terreno e alcuni di loro seguono il personaggio ma se si trova vicino ad un muro di torta e salta quando la distanza è poca il serpente spinato mangerà il muro e non seguirà più il personaggio); il quarto nel Regno delle piante; il quinto nel villaggio vichingo e il sesto dentro il castello per la battaglia contro Hellen. Il terzultimo regno è quello della poesia che ha come boss Rayman Clone e chiamato così per una recita di poesie che si svolge nel luogo periodicamente.
Nonostante non saranno come nemici o personaggi appariranno nella storia Musa Dei Poeti(come una ninfa dai capelli lunghi biondi e luminosi come la luce dei lum), Sognabolle, sovrani barbari, Mr. Dark, Rayman e Globox clone, confraternita degli assassini, Primo Re, Grande Minimo e figli, André e Raydoom.
In alcuni livelli ci sarà l'acqua ed entro un determinato tempo bisognerà toccare un lum blu per non annegare; in altri ci sono dei tubi che buttano colore che se attaccati da sopra buttano un altro colore e se attaccati da dove fuoriesce il colore sporcano l'ascia del colore, degli interruttori che devono essere sporcati con uno o più colori per attivare qualcosa e degli interruttori che se attaccati con un ascia sporca di un determinato colore o con asce sporche di determinati colori attivano qualcosa; in altri ancora i piattaformi dovranno essere sconfitti in un determinato punto per permettere il passaggio; in altri livelli c'è una scia colorata che se colpita con un'ascia colorata del medesimo colore diventa una piattaforma da cui cade colore e che inizia a sparire e degli interruttori che si attivano con uno o più colori caduti da determinate piattaforme generate dalle scie; in altri livelli bisogna usare usare Holly e colpire più volte un interruttore con l'ascia che butta vento gelido(abilità dell'ascia di Holly sbloccabile) o usare l'ascia con tale abilità per spegnere delle fiamme; in altri livelli ci potranno essere serpenti spinati di cui alcuni seguono il personaggio e smettono di seguirlo se esso esce dalla loro visuale saltando appena sono a breve distanza, loro possono essere usati per aprire percorsi in muri di torta; in altri ci sono dei generatori d'aria che si caricano quando le principesse girano la loro ascia verso l'alto e che attivano il generatore di corrente mentre ricevono aria ma bisogna smettere di caricarlo d'aria dopo che raggiunge una certa quantità in modo che ne abbia abbastanza per lasciare acceso il generatore d'aria fino al suo arrivo.

Il Sognabolle, con una sacca di lum in mano, si recò dai due sovrani vichinghi che gli avevano chiesto di avere un nuovo bambino. Aprì la sacca e, con i suoi poteri, trasferì i lum nella pancia della regina vichinga, che così rimase incinta.

Quando giunse il momento del parto, i teens medici portarono la regina all'ospedale. Dopo un lavoro impegnativo, dalla pancia della regina nacque una neonata dalla pelle grigia, occhi infuocati e un singolo capello arancione. Nonostante il timore, i teens medici tagliarono il cordone ombelicale e, congratulandosi, consegnarono la neonata alla regina.

La regina, nonostante l'aspetto insolito della piccola, la tenne in braccio con amore, commentando che era una bambina particolare ma che ciò non la rendeva inferiore agli altri. Anche il re vichingo fu felice della nuova figlia e, sorridendole, le baciò la testa. Chiese alla regina come avrebbero chiamato la neonata e la regina rispose che il suo nome sarebbe stato Hellen.

I teens medici, sentendosi in colpa per il loro iniziale timore, rifiutarono di accettare denaro per il servizio e regalarono delle ghirlande di fiori alla regina e alla principessa. La neonata fu portata al castello, ma suscitò terrore alla vista delle cameriere, che si rifiutarono di starle accanto. La regina, vedendo le reazioni delle persone alla sua creatura, decise di non mostrare pubblicamente Hellen fino a quando non sarebbe diventata una bambina, certa che quel giorno sua figlia avrebbe potuto dimostrare di essere normale come gli altri e di non avere nulla di spaventoso.

La bambina crebbe insieme alle sue sorelle, instaurando con loro un bel rapporto, ma visse isolata per volontà dei genitori. Essi le spiegarono ripetutamente che, a causa delle sue differenze, le persone non l'avrebbero compresa. Inoltre, nelle rare occasioni in cui Hellen incontrava le cameriere, osservava le loro reazioni di paura, rafforzando quanto detto dai suoi genitori.

A sei anni, la bambina fu mandata a scuola con le sorelle, ma i genitori ordinarono che fosse tenuta lontana dai genitori degli altri bambini per evitare disagi. A scuola, Hellen non riusciva a fare amicizia a causa della sua timidezza, dovuta alla paura di provocare reazioni di terrore nei compagni che, vedendola isolarsi, pensavano che lei non amasse la compagnia. Le sue sorelle, al contrario, fecero molte amicizie, ma ciò non compromise il loro rapporto con Hellen. Quest'ultima non provava invidia per loro, anzi, era felice che avessero ciò che lei non poteva avere.

Un giorno, al castello, ci fu una festa. I genitori di Hellen l'avevano avvisata di tenersi lontana dal salone. Tuttavia, quando la festa iniziò, Hellen, sentendo la musica e le voci delle persone, desiderò partecipare, pensando che forse solo alcune persone avessero paura del suo aspetto. In fondo, i suoi familiari non avevano paura, quindi potevano esserci altre persone che non ne avessero.

Nella festa erano presenti nobili e cittadini comuni per festeggiare il compleanno della regina, portando dei doni per i reali e del cibo da aggiungere a quello già presente.

Durante la festa, tutti si divertirono tra musiche, danze e banchetti. Ma all'arrivo di Hellen, l'atmosfera cambiò bruscamente. Urla di terrore e frasi d'odio verso la piccola pervasero la stanza. La folla, incapace di superare i pregiudizi, manifestò paura e rifiuto.

Hellen, profondamente ferita, scoppiò in lacrime. I suoi genitori, vedendo la sofferenza della loro figlia, la portarono rapidamente nella sua stanza. La regina, con il cuore spezzato, le disse dolcemente: "Amore mio, ti avevo avvertito che, per ora, era meglio evitare di mostrarti in pubblico, eccetto nei luoghi obbligatori come la scuola. Le persone hanno ancora paura di ciò che non conoscono, ma un giorno capiranno il tuo buon cuore."

Il re, abbracciando Hellen, aggiunse: "Sei una bambina dal cuore d'oro e meriti di essere amata per ciò che sei. Non permettere che le loro paure ti definiscano. Noi ti amiamo e saremo sempre al tuo fianco."

A sette anni, Hellen e le sue sorelle furono affiancate da due cavalieri, Sir Rayelot e Sir Globrax, che si dimostrarono molto cordiali e simpatici. La loro presenza portò un po' di gioia e sicurezza alle giovani principesse. Sir Rayelot, con la sua armatura lucente e il suo comportamento nobile, insegnò loro l'arte della cavalleria, mentre Sir GloBrax, con il suo spirito allegro e la sua risata contagiosa, le incoraggiò a vedere il lato positivo della vita.

Con il passare del tempo, però, Hellen iniziò a sentire il peso dell'isolamento sempre più gravoso. Le giornate trascorse nel castello, lontana dal mondo esterno, le sembravano interminabili. Vedendosi limitata in molte cose, la tristezza e la rabbia per la sua esclusione crebbero in lei. I genitori della principessa, notando le emozioni sempre più cupe della penultima figlia, decisero di agire.

Invitarono vari sudditi al castello e parlarono loro di Hellen, descrivendo il suo carattere gentile e il dolore che provava a causa dell'esclusione. Poi chiesero ai sudditi se avrebbero potuto accettarla. La sala si riempì di mormorii e sussurri. Alcuni sudditi si alzarono e fecero i loro interventi. Un contadino disse: "La principessa, in fin dei conti, è una normale ragazza. Ha solo la pelle grigia" Un altro suddito, una giovane donna, aggiunse: "Non è poi così spaventosa."

Queste parole iniziarono a cambiare l'atmosfera nella sala. Altri sudditi si unirono al coro, esprimendo il loro sostegno per Hellen.

Il giorno seguente, i sovrani informarono le figlie che avrebbero tenuto un discorso ciascuno per i sudditi. Hellen, spaventata dall'idea di essere nuovamente esclusa, non voleva farlo. I genitori cercarono di confortarla e di invogliarla ad accettare la sfida, ricordandole quanto fosse importante mostrare il suo vero io al regno.

Quel giorno era anche il compleanno di Hellen, e nel pomeriggio ella festeggiò con la sua famiglia. Ricevette dei regali che i suoi genitori avevano acquistato e che le sue sorelle avevano creato con ciò che possedevano o avevano trovato in giro. Hellen trascorse una giornata felice, divertendosi con le sue sorelle e i suoi genitori. Il castello era pieno di risate e gioia, e Hellen poté stare con le uniche persone che l'accettavano e amavano.

La sera, dopo che le sue sorelle finirono i loro discorsi, toccò a Hellen. Indossava il suo solito elmo che accentuava il suo aspetto particolare, con occhi infuocati e un sorriso affilato. Quando si presentò davanti alla folla, le persone si spaventarono, non ricordando quanto fosse peculiare il suo aspetto. Tornarono le urla e alcuni gridarono che Hellen fosse stata creata da Jano, un'entità temuta e leggendaria.

Hellen, sopraffatta dal dolore e dalla delusione, rivisse il trauma dell'esclusione e scoppiò in lacrime come la prima volta, per poi correre verso la sua stanza. Il re, furioso e disperato, ordinò a tutti i sudditi di lasciare immediatamente il castello. Poi, insieme alla regina, si diresse verso la stanza di Hellen per consolarla.

Trovarono Hellen rannicchiata sul letto, singhiozzante. La regina la prese tra le braccia, accarezzandole i capelli. "Tesoro mio, siamo così dispiaciuti per quello che è successo," disse con voce dolce. "Io e tuo padre avevamo parlato con i sudditi e pensavamo avessero capito che non sono le differenze fisiche a contare. A quanto pare, però, hanno ancora paura. Ma non dobbiamo arrenderci, troveremo altre soluzioni."

Il re si inginocchiò accanto a loro. "Hellen, tu sei una bambina come le altre, e il mondo ha solo bisogno di tempo per capirlo. Noi ti amiamo per ciò che sei e faremo tutto il possibile per proteggerti e mostrarti il nostro sostegno."

Hellen alzò lo sguardo, con gli occhi ancora pieni di lacrime. "Ma perché devono avere tanta paura di me? Non voglio essere vista come un mostro."

La regina le asciugò le lacrime. "Non sei un mostro, Hellen. Sei la nostra figlia adorata e preziosa. Ci vorrà del tempo, ma un giorno le persone vedranno il tuo cuore e non solo il tuo aspetto. Fino ad allora, ti staremo accanto, sempre."

Quella notte, Hellen era nervosa per l'ennesima esclusione e, con la voce tremante, chiese ai genitori di lasciarla da sola. "Per favore, ho bisogno di stare un po' da sola," disse tra le lacrime.

I genitori, pur con il cuore pesante, capirono il bisogno di Hellen di avere del tempo per riflettere e calmarsi. "Certo, tesoro," disse la regina con dolcezza, baciandole la fronte. "Se hai bisogno di noi, saremo qui fuori."

Il re annuì, aggiungendo: "Siamo sempre qui per te, Hellen. Non dimenticarlo mai."

Lasciata sola, Hellen si sedette sul bordo del letto, osservando il riflesso del fuoco nei suoi occhi allo specchio. Si sentiva confusa, triste e arrabbiata. Perché doveva essere così diversa? Perché il suo aspetto incuteva tanto timore? Si sentì sopraffatta dal peso delle sue emozioni.

Mentre la notte avanzava, Hellen si immerse nei suoi pensieri. Si sentiva confusa e piena di rabbia per il suo aspetto. Si avvicinò alla finestra della sua stanza e guardò il cielo stellato, cercando conforto nelle stelle scintillanti.

Nel frattempo, Mr. Dark, Rayman Clone e Globox Clone camminavano nel regno vichingo, mangiando delle bacche selvatiche. Rayman Clone, ancora risentito per la sconfitta subita da Rayman, si lamentava: "Per colpa sua dobbiamo nasconderci, altrimenti ci distruggerebbero definitivamente. Un giorno mi vendicherò."

Mr. Dark, che camminava davanti a loro, si fermò improvvisamente e annusò l'aria. "Sentite anche voi questo odore?" chiese, interrompendo il borbottio di Rayman Clone.

Rayman Clone fece una smorfia e rispose: "Che odore? Io non sento nulla. Forse è solo il cattivo odore di Globox Clone." Sogghignò, aggiungendo: "Anche quel Glombrox che ho visto nella radura aveva un odore migliore."

Globox Clone, offeso, si girò verso Rayman Clone. "Come osi parlare così di me!"

Mr. Dark alzò una mano, imponendo il silenzio. "Basta litigare. Seguiamo questo odore."

L'odore, un misto di emozioni negative, li guidò verso il castello dei reali. Mr. Dark, con un sorriso malizioso, si teletrasportò all'interno, lasciando i suoi cloni fuori a guardia. Silenziosamente si avvicinò alla stanza di Hellen, trovandola in lacrime davanti alla finestra.

Hellen, sorpresa, si girò di scatto. "Chi sei?" chiese, con la voce rotta dal pianto.

Mr. Dark si inchinò leggermente, con un'aria di falsa gentilezza. "Sono qualcuno che vuole aiutarti, principessa. Ho sentito il tuo dolore e sono qui per offrirti una soluzione."

Hellen, ancora diffidente, si strofinò gli occhi. "Aiutarmi? Come puoi aiutarmi?"

Mr. Dark si avvicinò lentamente, parlando con voce suadente. "Raccontami qual è il tuo problema, e vedrò cosa posso fare per te."

Hellen, dopo un momento di esitazione, iniziò a parlare. "La gente mi teme per come sono fatta. Ho la pelle grigia, gli occhi infuocati e un aspetto che spaventa chiunque mi veda. Anche oggi, durante il mio discorso, hanno urlato e mi hanno chiamato mostro. Mi sento così sola e isolata. Voglio solo essere accettata e amata come le altre persone."

Mr. Dark annuì, ascoltando attentamente. "Hellen, c'è una soluzione al tuo problema," disse. "Posso aiutarti. Basta solo che tu abbia un po' di pazienza. Appena tornerò, ti condurrò in un posto che risolverà tutto."

Hellen smise di piangere e ringraziò il tenebroso signore per la gentilezza e la volontà di aiutarla. Poi chiese a Mr. Dark se avrebbe migliorato il suo aspetto, ma lui rispose che non sarebbe stato necessario cambiarla per aiutarla e si teletrasportò via. Mr. Dark tornò dai due cloni annunciando che presto si sarebbero vendicati della radura e, avvolgendoli sotto il mantello, si teletrasportò con loro in un laghetto sotterraneo

Mr. Dark tornò dai due cloni annunciando che presto si sarebbero vendicati della Radura e, avvolgendoli sotto il mantello, si teletrasportò con loro in un laghetto sotterraneo. Mr. Dark scomparve nuovamente e riapparve con zanzare blu, usando la magia per rimuovere il loro veleno e gettarlo nel lago, tingendolo di blu. Rayman clone chiese cosa stesse facendo, e Mr. Dark rispose che doveva spaventare un lum. Immerse parzialmente una pietra nel lago, osservandola diventare blu. Con un incantesimo, rese trasparente l'acqua del lago e quella nella pietra, quindi immerse la mano, verificando che funzionasse. Dark Globox chiese come un lum spaventato potesse permettere loro di vendicarsi. Mr. Dark disse che lo avrebbe visto e andò a prendere Hellen per portarla al lago insieme a un lum rosso che avevano raccolto insieme.

Qui, Mr. Dark chiese a Hellen di coprirsi il volto con le braccia perché altrimenti la magia non avrebbe funzionato. Dopo che Hellen obbedì, immerse il lum nel laghetto. Una volta fuori, il lum disse di non sentire nulla di diverso. Mr. Dark lo pose davanti a Hellen e le ordinò di osservare.

Quando Hellen tolse le braccia dal viso, il lum rosso si spavendò trasformandosi in un lum oscuro. Hellen, piangendo, chiese al lum il motivo della sua paura improvvisa. Mr. Dark, prese una gabbia di lum rossi, trasferì un po' dell'essenza oscura di André nei lum in gabbia, rendendo anch'essi dei lum oscuri. Successivamente, aprì la gabbia e con un incantesimo portò tutti i lum oscuri dentro Hellen, intensificando le sue emozioni negative. Sentendosi potente, la rabbia e la tristezza di Hellen la spinsero a pensare alla vendetta contro i vichinghi per averla esclusa.

Mr. Dark afferma di averle conferito il potere, sottolineando che solo con esso non potrebbe sconfiggere il Regno Vichingo. Promette di aiutarla insieme ai suoi incubi in cambio del suo aiuto nell'invasione della Radura dei Sogni. Hellen accetta il patto e chiede di essere teletrasportata nel Regno Vichingo. Mr. Dark la trasporta insieme ai due cloni e poi lui e i cloni scompaiono, con la promessa di tornare con gli incubi.

Arrivata al Regno Vichingo, includente il Villaggio Vichingo (teens nei guai in Rayman Legends); il Regno delle Piante (storia gracidante in Rayman Legends); Fiesta De Los Muertos; il Regno delle Spie (20.000 lum sotto il mare) e l'Olimpo, Hellen si lancia nel castello distruggendo il muro con la sua ascia infuocata. Sir Rayelot, vedendo la principessa vichinga entrare distruggendo il muro, chiese cosa stesse succedendo. Hellen disse che da quel momento in poi non si sarebbe più nascosta e che se la vedevano come un mostro, avrebbe agito di conseguenza, poi sbatté l'ascia a terra, distruggendo a metà il castello e poi lo incendiò, facendo fuoriuscire fuoco dalla sua ascia. Nel frattempo, Mr. Dark mandò i suoi incubi per aiutare nell'invasione del regno, catturando tutti i sudditi vichinghi, i reali e le principesse. Durante il viaggio verso la prigione, la gabbia della principessa Barbara cadde e si ruppe, liberandola. Murfy arrivò e le spiegò la situazione, dicendole che aveva bisogno del suo aiuto per salvare il mondo. Barbara accettò la missione e iniziò il primo livello.

Livelli:

Nel primo livello dopo aver distrutto la gabbia di Elysia parte un'animazione:
Elysia porge il suo saluto a Barbara, domandandole come sia riuscita a ottenere la libertà. Barbara risponde che la sua prigione è caduta, frantumandosi, e ora desidera liberare il loro regno. Elysia ringrazia la sorella per averla liberata, dichiarando che sarebbe piacevole vivere un'avventura e aggiungendo che non ha alcuna intenzione di lasciarle tutta la gloria per la liberazione del regno, decidendo così di prendere parte all'impresa. Infine, Elysia informa Barbara di aver sbloccato il suo minigioco e le chiede se abbia già avuto occasione di provare il proprio.

A fine livello c'è un'animazione con una creatura blu dal grosso naso che ha sopra di sé enormi occhi, il collo lungo, artigli e cosa da rettile e che cammina in posizione eretta:
La creatura narra a Barbara che Mr. Dark, insieme ai suoi incubi e a una vichinga, ha conquistato il luogo, imprigionando l'intera popolazione e fondando il Regno della Foresta Profonda, governato dalla Strega del Fuoco e riempito di incubi.

Nel livello 2 dopo aver distrutto la gabbia di Aurora parte un'animazione:
Aurora abbraccia Barbara ed Elysia e esprime la sua gioia per essere stata liberata, ricordando come talvolta le streghe scuotevano la gabbia con tale veemenza da costringerla ad aggrapparsi con forza per non urtare contro le sbarre. Infine, annuncia che il suo minigioco è stato sbloccato.


Nell'intermezzo del livello 2 parte un'animazione:
Murfy giunge e chiarisce la natura dei piattaformati, illustrando che per sconfiggerli è necessario colpire l'occhio per tre volte e descrivendo le loro potenziali utilità.

A fine livello 2 parte un'animazione:
Una creatura narra alle nobili principesse vichinghe che Mr. Dark, dopo aver devastato il Regno Vichingo, ha iniziato a conquistare diverse regioni della Radura, spartendole con i suoi compagni e fondando vari regni. In seguito, riuscì a riconquistare il Regno delle Caramelle. Tuttavia, non appena apprese che le principesse stavano provocando disordini nei suoi domini, sospese le sue campagne e inviò l'esercito che era impegnato nelle conquiste alla loro ricerca.


Nel livello 3 dopo la distruzione della gabbia con Twila parte un'animazione:
Twila ringrazia le sorelle e narra che la gabbia era tanto angusta da consentirle solamente di restare immobile, priva di ogni possibilità di movimento. Specifica inoltre che, se non avesse continuato a muovere le gambe su e giù, queste si sarebbero intorpidite.
Infine Twila annuncia lo sblocco del suo minigioco.

Alla fine del livello 3 parte un'animazione:
Una vichinga, tormentata dagli incubi prima della sconfitta, esprime gratitudine alle principesse e afferma di aver sempre saputo che la principessa Hellen fosse pericolosa, sottolineando che il suo aspetto inospitale con occhi arancioni splendentissimi come il fuoco, denti affilati come quelli delle bestie feroci e pelle grigia come i cadaveri rivelava chiaramente la sua natura. Le principesse si adirano con la vichinga, e Barbara dichiara che è proprio a causa del fatto che tutti la consideravano un mostro che Hellen è diventata tale, aggiungendo che Hellen non è una persona malvagia e che lei riuscirà a farla tornare la dolce bambina che era un tempo.

Nel livello 4 dopo la distruzione della gabbia con Estelia parte un'animazione:
Estelia informa le sue sorelle che la gabbia era completamente grigia, priva di qualsiasi colore, e dichiara con determinazione il suo desiderio di combattere per la salvezza del regno. Barbara ed Elysia, condividendo il medesimo intento, confermano il loro impegno nella lotta per il regno e accolgono Estelia nel loro gruppo. Infine, Estelia annuncia che il suo minigioco è stato sbloccato.

Alla fine del livello 4 parte un'animazione:
Barbara devasta la porta di una gabbia che racchiude i suoi compagni di classe. Un compagno di classe osserva che non si aspettava che Hellen fosse una persona malvagia, specificando che sembrava una brava ragazza. Prosegue affermando che Hellen era sempre sola e lanciava sguardi torvi a chiunque si avvicinasse, ipotizzando che Hellen lo facesse per celare la sua indole malvagia. Un altro compagno dichiara di essersi innamorato di Hellen sia per il suo aspetto che per il suo carattere enigmatico, ma dopo ciò che ella ha fatto, non prova più amore per lei. Un ulteriore compagno riferisce che in prigione molte persone avevano paura di Hellen e si sentivano giustificate nel non riuscire a reprimere il timore che ella incuteva. Aggiunge che questo lo ha portato a riflettere, concludendo che forse lui e gli altri compagni non hanno compreso Helen, credendo erroneamente che ella desiderasse stare sola, e l'hanno lasciata nella solitudine, facendola sentire emarginata da loro, i quali, in realtà, non avevano nulla contro di lei e causando la degenerazione della situazione. Elysia, abbassando lo sguardo, confessa che, pur essendo sua sorella, non ha cercato di aiutarla a trovare amici, temendo che gli altri avessero paura di Hellen e che, avvicinandosi, l'avrebbero ferita nei sentimenti. Barbara afferma tristemente che sono state pessime sorelle, ma Estelia le esorta a non abbattersi, poiché il passato non si può cambiare ma il futuro è ancora da scrivere.

Nel livello 5 dopo la distruzione della gabbia con Selena parte un'animazione:
Selena ringrazia le sorelle per averla liberata, raccontando che la notte precedente un esploratore le lanciava pietre nella gabbia, impedendole di dormire, e infuriata dichiara che andrà a cercarlo per vendicarsi. Infine, Selena avvisa che il suo minigioco è stato sbloccato.

All'inizio del livello 5 parte un'animazione:
La Strega Del Fuoco rivela alle principesse di sapere che sono loro a seminare discordia nel suo regno e promette di far loro pagare cara la visita presso di lei.

Alla fine del livello 5 dopo la battaglia con La Strega Del Fuoco precipita dentro un pentolone colmo di spiriti del fuoco (piccoli spiriti con un cappello), bruciandosi il sedere e fuggendo via.

Nel livello 6 dopo la distruzione della gabbia con Ursula parte un'animazione:
Ursula rivela che stava quasi per liberare la serratura della gabbia con la sua graffetta, ma il loro intervento tempestivo ha impedito di vedere l'esito del suo ardito tentativo. Infine, Ursula annuncia il rilascio del suo minigioco.

Alla fine del livello 6 parte un'animazione:
Una creatura narra che quando gli incubi assoggettarono questa porzione della Radura, decisero di plasmare una figura per regnarvi. Hellen, desiderosa che il potere del fuoco della sua ascia fosse impiegato, concesse alla strega di fuoco di utilizzare il fuoco della sua lama per forgiare Raydoom. La creatura continua dicendo che la Strega Di Fuoco impiegò il fuoco dell'ascia di Hellen e delle pietre vulcaniche per plasmare Raydoom, un golem di fuoco dalle sembianze di un clone di Rayman, destinato a regnare sul Regno dei Segreti. Infine, la creatura spiega che Raydoom non mostra particolare interesse nell'amministrare il regno e preferisce lasciare le decisioni ai suoi collaboratori cacciatori, mentre lui trascorre il suo tempo in feste con amici e affascinanti donzelle del regno.

Nel livello 7 dopo la distruzione della gabbia con Emma parte un'animazione:
Emma racconta che stava quasi per prendere la chiave della gabbia da un cacciatore, ma fallì perché lui e gli altri cacciatori dovevano prepararsi all'arrivo di intrusi che ostacolavano gli Incubi. Aggiunge che sarebbe felice se gli eroi sconfiggessero gli Incubi, ma teme che possano fare del male a Hellen. Estelia rassicura Emma, dicendole che hanno incontrato gli eroi e hanno ottenuto la promessa che avrebbero aiutato loro sorella senza farle del male. Emma chiede come fossero gli eroi, ma Estelia le dice che devono nascondersi e non c'è tempo per i dettagli, consigliandole di trovare un nascondiglio anche per sé. Emma chiede di potersi nascondere con loro, ma Estelia risponde che il loro nascondiglio è già pieno. Emma comprende, saluta le sorelle e corre a cercare un rifugio. Infine, Emma avvisa che il suo minigioco è stato sbloccato.

Alla fine del livello 7 parte un'animazione:
Una creatura afferma di aver udito Hellen confidare a Raydoom che egli è il meno indegno tra i regnanti degli incubi, in quanto ha concesso libertà alle persone e le sue decisioni hanno scarsa influenza sulla loro vita, e diversamente da lei, non ha causato alcuna distruzione.

Nel livello 8 dopo la distruzione della gabbia con Sir Rayelot parte un'animazione:
Sir Rayelot ringrazia le principesse per averlo salvato e le esorta a mettersi al sicuro mentre lui si accinge a salvare il regno. Barbara risponde che loro desiderano anch'esse salvare il regno. Sir Rayelot replica che è pericoloso e che, essendo ancora giovani, sono vulnerabili e fragili. Barbara ribatte che anche Rayman è un bambino e nonostante ciò ha salvato la Radura dei Sogni qualche mese prima da Mr. Dark. Sir Rayelot sottolinea l'importanza della loro sopravvivenza in quanto principesse. Barbara afferma che, se lui tenterà di impedir loro di salvare il regno, lo faranno comunque, ma senza di lui sarebbero in maggior pericolo. Sir Rayelot acconsente a permettere loro di partecipare alla salvezza del regno, a patto che promettano di essere prudenti. Le principesse promettono. Infine, Sir Rayelot avvisa che è stato sbloccato il suo minigioco.

Alla fine del livello 8 parte un'animazione:
Una creatura narra che, alcuni giorni or sono, Raydoom rifiutò di ordinare ai suoi uomini di cercare i prigionieri scomparsi. Durante uno scontro, Hellen lo gettò sotto un tubo scorricolore e il colore spense il fuoco che ardeva in lui, diminuendo le sue energie. Dopo essersi ripulito, venne ricaricato dal fuoco dell'ascia di Hellen.

Nel livello 9 dopo la distruzione della gabbia con Olympia parte un'animazione:
Olympia esprime gratitudine per essere stata salvata, manifestando la sua gioia nel vederli in buona salute. Prosegue dicendo che partirà per salvare il suo regno, sottolineando di aver ereditato in parte la natura divina di suo nonno, pur non conoscendo ancora la sua identità. Sua nonna lo descrive come "il misterioso uomo del monte Olimpo". Infine, Olympia avvisa che è stato sbloccato il suo minigioco.

Alla fine del livello 9 parte un'animazione:
Il figlio del mago di Rayman 1, Ales Mansai, con vicino suo padre realizza uno spettacolo in cui compare un pannello con luci spente di vari colori. Egli indica l'ordine in cui tirare le leve all'interno degli spogliatoi privi di tende, riuscendo a indovinare correttamente tutti i colori.

Nel livello 10 dopo la distruzione della gabbia con Sibylla parte un'animazione:
Sybilla, felice di essere libera, abbraccia le sorelle e Rayelot. Racconta di essere stata per molti giorni in quella gabbia abbandonata dagli incubi, senza sentire anima viva, udendo solo la voce dei propri pensieri. Questa esperienza le ha fatto comprendere ciò che provava Hellen, e per questo vuole aiutarla a trovare una soluzione al suo problema e a superare la rabbia che prova. Infine, Sybilla annuncia che è stato sbloccato il suo minigioco.

Alla fine del livello 10 parte un'animazione:
Durante una festa, Raydoom viene informato dai suoi collaboratori che sarebbe più opportuno aumentare gli uomini alla ricerca degli eroi che si avvicinano alla sua dimora, piuttosto che inseguire i prigionieri fuggiti per assecondare una bambina vendicativa. Spaventato, Raydoom ordina di radunare tutti gli incubi destinati alla ricerca dei prigionieri per proteggere la sua dimora.

Nel livello 11 dopo la distruzione della gabbia con Amazonia parte un'animazione:
Amazonia ringrazia le sue sorelle per averla liberata, spiegando che la sua natura selvaggia e desiderosa di libertà non avrebbe potuto essere trattenuta un secondo di più. Infine, informa che il suo minigioco è stato sbloccato.

Alla fine del livello 11 parte un'animazione:
Raydoom si domanda, parlando tra sé e sé, quando torneranno i suoi amici e le ragazze. Il suo consigliere più fidato risponde che degli incubi li hanno visti fuggire nel Regno della poesia. Deluso, Raydoom esprime stupore per essere stato abbandonato dai suoi amici nel momento del bisogno. Il cacciatore lo rassicura, dicendo che lui e gli altri cacciatori sono ancora presenti, posizionati alle finestre della casa per fornire fuoco di copertura all'esercito schierato fuori.

Nel livello 12 dopo la distruzione della gabbia con Barr Barr parte un'animazione:
Barr Barr ringrazia le sorelle per averla liberata e annuncia che, se gli incubi tenteranno nuovamente di imprigionarla, sarà il suo martello di ghiaccio a farsi sentire. Infine, informa che il suo minigioco è stato sbloccato.

Appena il giocatore arriva da Raydoom nel livello 12 parte un'animazione:
Raydoom afferma di non temere le principesse, poiché è duro come la roccia e i suoi attacchi sono ardenti come il fuoco.

Alla fine del livello 12 parte un'animazione:
Raydoom, con il corpo di una pietra quasi frantumata, viene colpito dall'ascia di Barbara e cade in sotto un tubo da cui fuoriescd colore che spegne il suo fuoco. Barbara è pronta a sferrare un altro colpo, ma lui la supplica di fermarsi, informando che quel colpo sarebbe stato fatale. Giura di diventare buono e di non seguire mai più né quella strega di sua madre, né Mr. Dark, né qualsiasi altro incubo.

Nel livello 13 dopo la distruzione della gabbia con Avelina parte un'animazione:
Avelina ringrazia le sorelle per la liberazione e afferma che salverà il mondo per dimostrare alla confraternita degli assassini che, pur essendo solo una bambina, può essere un assassino temibile. Infine, annuncia che il suo minigioco è stato sbloccato.

Alla fine del livello 13 parte un'animazione:
Una creatura osserva che, nonostante Rayman Clone abbia schiavizzato, lui e molte altre persone, ora le carrozze arrivano puntuali grazie a lui, dimostrando che Rayman Clone ha fatto anche cose positive.

Nel livello 14 dopo la distruzione della gabbia con Sir Globrax parte un'animazione:
Sir Globrax esprime la sua gratitudine per essere stato liberato. In seguito, Rayelot gli chiede se desidera unirsi a loro nella missione per salvare il mondo. Globrax, perplesso, domanda a Rayelot il motivo per cui cinque principesse li accompagnano in un'avventura tanto pericolosa. Rayelot spiega che, poiché le principesse avrebbero disobbedito, ha ritenuto più sicuro proteggerle portandole con sé. Infine, Globrax informa che è stato sbloccato il suo minigioco.

Alla fine del livello 14 parte un'animazione:
Una creatura racconta di come un essere simile a Rayman Clone abbia modificato la sua acconciatura tempo addietro, nel tentativo di danneggiare la reputazione di Rayman. Ora, questo essere appare molto simile a Rayman Clone e a volte impartisce ordini fingendosi lui, oltre ad annullare alcuni ordini del vero Rayman Clone. La creatura aggiunge che questo impostore è ricercato, ma poiché non è facile riconoscerlo, gli incubi a volte sbagliano bersaglio. Quando ciò accade, vengono puniti da Rayman Clone. Pertanto, ora, prima di agire contro qualcuno che potrebbe essere Rayman Clone, gli incubi chiedono sempre se si tratta di lui o dell'impostore.

Nel livello 15 dopo la distruzione della gabbia con Swifterella parte un'animazione:
Appena liberata, Swifterella inizia a correre intorno alle sue sorelle, abbracciandole tutte e cinque. Esclama con gioia che finalmente è libera, raccontando di non sopportare più lo spazio limitato della gabbia. Con energia rinnovata, annuncia che andrà a cercare Hellen per parlarle e capire cosa le sia accaduto, aggiungendo infine che il suo minigioco è stato sbloccato.

Swifterella è il personaggio più veloce e con lei si possono vincere le gare di corsa presenti in ogni livello accettando la sfida di una creatura dalla lingua di fuori con la testa di dinosauro le orecchie da cane e le zampe da leopardo e la pelle tutta di colore verde scuro.

Alla fine del livello 15 parte un'animazione:
Barbara distrugge una gabbia e libera i cinque membri della confraternita degli assassini, riconoscibili dai cappucci grigi e dai pugnali in mano. Presa dall'entusiasmo, Avelina grida che quei giovani sono parte della famosa confraternita degli assassini e chiede perché siano stati catturati. Uno di loro spiega che solitamente usano intermediari per i loro affari, ma Hellen ha scoperto il loro nascondiglio e ha offerto loro del denaro per ucciderle. Tuttavia, l'offerta era troppo bassa e, dopo il loro rifiuto, Hellen si è infuriata e li ha imprigionati. Rayelot allora chiede se vogliono unirsi a loro per vendicarsi e rovesciare il dominio di Hellen, ma il giovane assassino risponde che lavorano solo a pagamento e esclusivamente per assassinare qualcuno.


Ultima modifica di Domenico idea il Dom Mag 26, 2024 1:00 pm - modificato 1 volta.
avatar
Domenico idea
Admin
Messaggi : 154
Data di iscrizione : 29.09.21
https://idee-di-cartesio.forumattivo.com

Rayman: L'Avventura Di Barbara Empty Re: Rayman: L'Avventura Di Barbara

Dom Mag 26, 2024 12:59 pm
Nel livello 16 dopo la distruzione della gabbia con Sakura parte un'animazione:
Sakura esprime la sua gratitudine alle sorelle, annunciando che ora, libera, si dedicherà a proteggere tutte le creature ancora in libertà con il suo letale ombrello. Infine, comunica che il suo minigioco è stato sbloccato.

Alla fine del livello 16  parte un'animazione:
I nostri eroi, immersi in una grande folla notturna, osservano un grande schermo su cui appare il piccolo clone di Rayman, rapito dalle sue straordinarie abilità nel rap, acclamato per la sua effettiva bravura.

Nel livello 17 dopo la distruzione della gabbia con Candice parte un'animazione:
Una volta libera, Candice ringrazia le sue sorelle offrendo loro una torta in segno di gratitudine. Aggiunge che desidera portare una torta a Hellen per risvegliare il suo animo dolce e buono. Infine, informa che il suo minigioco è stato sbloccato e che, da ora in poi, ogni livello conterrà delle torte che ripristineranno parzialmente la vita.

Alla fine del livello 17 parte un'animazione:
Le principesse e i cavalieri si trovano con il Primo Re, il Teen Sovrano e i suoi due figli, chiamati Grande e Minimo, davanti a un portone. Il Primo Re, il più anziano tra i presenti con una corona dorata in testa, si presenta dicendo di essere il nuovo custode del Grande Protone, che teneva sempre con sé prima che Mr. Dark glielo rubasse. Successivamente, il Teen Sovrano indossa la corona del Primo Re e si presenta come figlio del Primo Re, legittimo erede al trono della Radura dei Sogni, il cui padre è stato nominato re della Radura dal Sognabolle in persona. Uno dei figli, il maggiore di un mese, prova a indossare la corona, ma risulta troppo grande per la sua testa e il Teen Sovrano la recupera, restituendola al padre, spiegando al figlio che è ancora troppo giovane per prendere la corona. Grande Minimo afferma che, se un giorno diventerà re, nominerà un vice re per coadiuvarlo nella gestione del regno insieme a suo padre e suo fratello. Il Teen Sovrano presenta i suoi figli, chiamati entrambi Grande Minimo, di 10 anni, indicando colui che aveva afferrato la corona come l'erede al trono dopo di lui e promettendo di garantire una successione al trono già compiuti i 20 anni. Barbara chiede informazioni sul Grande Protone e il motivo del suo trasporto fino a lì. Il Primo Re spiega che il Grande Protone è essenziale per mantenere l'armonia nel mondo e che un attacco ad esso, simile agli incubi del Sognabolle, può generare mostri. Racconta che stavano dirigendosi a fare visita ai sovrani del regno vichingo, amici suoi, ma, essendo impossibile lasciare il Grande Protone incustodito, lo hanno portato con loro. Infine informa gli eroi che per aprire il portone è necessaria una magia potente, che richiede un numero specifico di lums e una chiave arrugginita ottenibile in un livello precedente. Una volta raccolti gli elementi necessari, verrà eseguita la magia per aprire il portone, ma il Primo Re avverte gli eroi di stare molto attenti.

Nel livello 18 dopo la distruzione della gabbia con Holly parte un'animazione:
Holly ringrazia le sorelle e confessa la sua preoccupazione per ciò che ha fatto Hellen, desiderando farla desistere prima che intervengano gli eroi della Radura per fermarla, rischiando di farla finire per sempre nella caverna dei brutti sogni. Barbara interviene, dicendo che anche loro vogliono aiutare Hellen. Infine, Holly informa che il suo minigioco è stato sbloccato.

Appena nel livello 18 gli eroi incontrano Rayman Clone parte un'animazione:
Rayman Clone si dichiara pronto a confrontarsi con gli eroi e non teme né delle femmine né due cavalieri senza successo.

A fine della battaglia con Rayman Clone egli si frantuma come in Rayman 1.

Nel livello 19 dopo la distruzione della gabbia con Assassin Ray parte un'animazione:
Assassin Ray esprime riconoscenza verso gli eroi per il loro aiuto e, quando gli chiedono chi sia, rivela di essere il figlio di un pirata con il sogno di entrare nella confraternita degli assassini. Avelina afferma di condividere il suo stesso desiderio e lo invita ad unirsi a loro nell'avventura. Sir Rayelot avverte Avelina sull'importanza di non mettere altre persone in pericolo e consiglia al bambino di trovare un nascondiglio sicuro. Assassin Ray esprime la sua frustrazione per essere stato privato della possibilità di realizzare il suo sogno, promettendo di affrontare gli incubi e salvare il mondo prima degli eroi. Sir Globrax, preoccupato per il bambino, suggerisce che dovrebbe unirsi a loro per sicurezza. Infine, Assassin Ray notifica che il suo minigioco è ora disponibile.

Alla fine del livello 19 parte un'animazione:
Dopo aver salvato una creatura dai clown, gli eroi vengono informati da questi che si trovano nel Regno Dei Dolci, governato da Mr. Dark, un potente incubo che, nonostante sia stato già sconfitto da Rayman, è tornato nel suo regno

Nel livello 20 dopo la distruzione della gabbia con Snowbrina parte un'animazione:
Snowbrina esprime la sua gratitudine per essere stata liberata e annuncia il suo proposito di cercare un esperto di sci per ottenere preziosi consigli.

Alla fine del livello 20 parte un'animazione:
Una creatura spiega agli eroi che quando Mr. Dark ha acquisito il Grande Protone, ha assunto il completo dominio sul Regno Vichingo, affermando il suo controllo su Hellen nonostante fosse regina. Hellen ha reagito combattendo, ma alla fine, consapevole della sua debolezza, ha accettato la sconfitta e il dominio di Mr. Dark sul regno.

Nel livello 21 dopo la distruzione della gabbia con il re vichingo parte un'animazione:
Le principesse stringono il padre in un abbraccio, notando la gioia nei suoi occhi nel vederle in salute. Tuttavia, egli annuncia che il loro viaggio è giunto al termine e si impegna a salvare il regno e guidare la loro sorella sulla retta via. Prima di separarsi, ordina ai cavalieri di vigilare sulle figlie. Questi ultimi obbediscono e accompagnano le principesse alla ricerca di un rifugio, mentre il re parte verso il regno dei Vichinghi. Quando cala la sera e i cavalieri si preparano per la notte, le principesse restano sveglie, legano i cavalieri e proseguono nella loro avventura.

Alla fine del livello 21 parte un'animazione:
Le principesse, esauste dalla battaglia della sera, si rifugiano in un vassoio di gelato e si addormentano al suo interno. Al loro risveglio, una misteriosa creatura, nascosta lì prima di loro, rivela che il creatore del mondo è stato avvistato passeggiare in una foresta di coni gelato. Tuttavia, Mr. Dark ha inviato i suoi incubi per trovarlo, temendo che possa sconfiggerlo e privarlo del suo dominio.

Nel livello 22 dopo la distruzione della gabbia della regina vichinga parte un'animazione:
Le principesse salutano la loro madre e, dopo che lei chiede loro cosa stanno facendo in quel luogo, Estelia risponde che stanno cambiando nascondigli per evitare di essere trovate. Aggiunge che il loro padre è partito per salvare il regno e infine indica che il loro rifugio è nel luogo dove hanno legato i due cavalieri, fornendo anche istruzioni su come arrivarci. Chiede loro di aspettarla lì mentre devono raggiungere una persona che può aiutarle a trovare un nascondiglio migliore prima che l'incantesimo di protezione che hanno si esaurisca. Così, le principesse si separano dalla madre.

Alla fine del livello 22 parte un'animazione:
Le principesse, si incontrano con il Sognabolle, accompagnato da Teen Maggiordomo, e chiedono il suo aiuto per affrontare Mr. Dark e i suoi incubi. Tuttavia, il Sognabolle spiega di non avere abbastanza potere per affrontare direttamente la minaccia, suggerendo loro di chiedere aiuto a Rayman nella Foresta Dei Sogni. Barbara, esaminando una mappa, constata che il viaggio sarebbe lungo e decide che è meglio proseguire da sole. Successivamente, rivolge al Sognabolle la domanda su come abbia esaurito le sue energie. Il Sognabolle ha un flashback in cui si trova con il teen maggiordomo mentre acquistano un grattafortuna. Teen Maggiordomo è entusiasta all'idea di ricevere in premio un dipinto da Rayphael, un giovane pittore molto talentuoso. Determinato a vincere, il Sognabolle utilizza tutta la sua energia: dapprima per identificare nel mondo reale la forma del simbolo vincente, un simbolo non numerico, e poi per trasformare tutti i numeri sul biglietto nel simbolo vincente. Quando gratta il biglietto, compaiono tutti i simboli vincenti e i due festeggiano. Come ricompensa, ricevono la possibilità di essere dipinti. Si mettono quindi in posa mostrando la loro forza e vengono ritratti con muscoli possenti. Tornato alla realtà, il Sognabolle spiega di aver utilizzato tutta la sua energia per qualcosa di vitale importanza, ma aggiunge di avere ancora un po' di energia per offrire loro un piccolo aiuto.
Le principesse ottengono così il potere di riempire di vento, girando l'ascia, un contenitore che può poi espellere il vento in un altro luogo.

Alla fine del livello 23 parte un'animazione:
I due cavalieri trovano le principesse ed Estelia afferma che non si faranno fermare da loro. Sir Rayelot risponde che non intendono trattenerle, poiché ha compreso che troverebbero comunque un modo per fuggire. Inoltre, raccontando la situazione alla loro madre, ella ha acconsentito alla missione, nonostante stia cercando di anticiparle.

Nel livello 24 appena il giocatore incontra Mr. Dark parte un'animazione:
Mr. Dark dichiara di trovarsi nuovamente in una sfida per riaffermare il suo dominio sul mondo. Afferma che, essendo questa volta a opporsi a lui solo dei bambini e due cavalieri di scarsa abilità, non avrà difficoltà a prevalere.

Mr. Dark avrà tre trasformazioni: la prima lo vedrà combinare le caratteristiche della strega del fuoco e di Raydoom; nella seconda fusione, unirà le qualità della strega del fuoco e del Clone di Rayman; infine, nella terza trasformazione, amalgamerà gli attributi di tutti e tre, ottenendo inoltre la capacità di attaccare con entrambi i pugni. Alla fine, riassumerà la sua forma originaria e tenterà di sconfiggere il giocatore lanciando sfere di fuoco.

Alla fine della battaglia con Mr. Dark nel livello 24 parte un'animazione:
Barbara colpisce Mr. Dark, il quale si teletrasporta e scompare prima che gli eroi riescano ad avvicinarsi.

Nel livello ci sono due gabbie contenenti i reali vichinghi e dopo che vengono distrutte parte l'animazione:
Il re vichingo chiede perdono alle figlie per non aver avuto fiducia in loro e acconsente a lasciarle combattere per la salvezza del mondo. Nonostante ciò, lui e la loro madre si impegneranno a sconfiggere una parte degli incubi nel regno vichingo.

Alla fine del livello 25 parte un'animazione:
Una creatura racconta che, dopo la sconfitta di Mr. Dark, Hellen si è proclamata regina degli incubi e ha ordinato a tutti gli incubi al di fuori del Regno Vichingo di ritirarsi all'interno per affrontare la minaccia presente.

Alla fine del livello 26 parte un'animazione:
Una creatura afferma che nei luoghi futuri sarà necessaria una magia in grado di visualizzare segrete poesie, specificando che essa si può trovare solo in un luogo nascosto nel Regno della Poesia e può essere concessa da una musa celata in esso.

Alla fine del livello segreto nel Regno Della Poesia:
Gli eroi si avventurano in un luogo abitato da poeti di ogni sorta, dagli adolescenti agli esseri umani e altre creature, dove incontrano una musa di straordinaria bellezza, i cui capelli biondi risplendono come lum. Avvicinandosi alla musa, le narrano la loro situazione e le chiedono se può conferire loro il potere di vedere poesie segrete. La musa acconsente e dona loro questo dono, spiegando che può essere usato per 10 secondi e che si ricarica ogni 30 secondi. Inoltre, per assisterli nella loro impresa, conferisce a Holly il potere dell'ascia ghiacciata, capace di sprigionare un vento gelido.

Le poesie segrete servono per essere poi scritte in degli interruttori in cui bisogna scriverne una completa che si può scrivere o a poco a poco o tutta ad una volta attraverso dei pulsanti che appariranno sotto un foglio cliccando l'interruttore.

Alla fine del livello 27 parte un'animazione:
Un vichingo, salvato dagli eroi, riferisce alle principesse che in tutto il regno ormai si parla del loro ritorno, della caduta del regno del terrore di Hellen e della cessazione dell'incendio che devastava il regno. Egli sottolinea come Hellen, oltre ad aver distrutto e incendiato il regno,ad essere stata tirannica con la popolazione, abbia costretto quest'ultima a erigere numerose statue in suo onore. Conclude dicendo che, se non gli avessero rivelato che era la figlia dei sovrani, non lo avrebbe mai immaginato.

Alla fine del livello 28 parte un'animazione:
Antonio, un compagno di classe di Hellen, è rinchiuso in una gabbia sospesa al soffitto del castello vichingo distrutto, nel salone dove si trova anche Hellen. Antonio le dice che sa che lei è una brava ragazza e che l'Hellen di cui era innamorato, senza mai avere il coraggio di confessarglielo, esiste ancora. Hellen, innervosita, risponde che ora che è lei a governare, tutti la amano e la rispettano, mentre prima non esitavano a isolarla e trattarla come un mostro. Antonio replica che non è vero, che ora la popolazione la odia più di prima e parla male di lei non appena sono fuori dalla sua vista. Continua dicendole che lui la ama davvero, che lei non è un mostro e che può ancora porre fine a questa situazione, facendo il primo passo per riportare tutto alla normalità e cercare di risolvere insieme a lui i problemi passati. Sottolinea che in questo modo sta solo dando ragione a chi la temeva. Hellen, furiosa, afferma che questa è la nuova normalità e dà un calcio alla gabbia, facendola oscillare.

Alla fine del livello 29 parte un'animazione:
Barbara distrugge una gabbia contenente dei vichinghi. Uno di loro, ormai libero, proclama che l'intera popolazione è stata liberata e che molti hanno già iniziato la lotta contro gli incubi che hanno invaso il regno.

All'inizio della battaglia con Hellen nel livello 30 parte un'animazione:
Hellen comunica agli eroi che non le impediranno di portare avanti la sua vendetta. Barbara la implora di fermarsi, dicendole che potrebbe tornare a divertirsi insieme a loro. Hellen replica che si sta già divertendo. Sybilla esprime la sua comprensione per i sentimenti di Hellen, ma insiste che non è necessario vendicarsi, poiché esistono altre soluzioni alla situazione. Hellen risponde che non le interessa e che continuerà sulla strada che ha scelto. Elysia ammette di non aver capito come si sentiva Hellen e di non aver cercato di aiutarla, promettendole che, se si fermerà, l'aiuterà a trovare degli amici. Anche le altre principesse sostengono la proposta di Elysia, ma Hellen dichiara che ormai è troppo tardi e che chi l'ha isolata pagherà. Estelia dice a Hellen che agendo in quel modo non sarà migliore di coloro che l'hanno insultata, ma Hellen risponde che vuole essere ancora più crudele dei suoi malfattori. Candice le offre una torta, invitandola ad assaggiarla per ricordarsi della dolcezza che ha dentro di sé, ma Hellen accende un fuoco con l'ascia e brucia la torta, facendo piangere Candice. Antonio esorta Hellen ad ascoltare le sue sorelle e a provare a ricominciare, ma Hellen dichiara che è finito il tempo delle chiacchiere e dà inizio alla battaglia.

Dopo che Hellen viene colpita per la prima volta, arriva Murfy che percepisce un'energia oscura all'interno di lei. Murfy fa notare la presenza di quattro interruttori nascosti, attivabili scrivendo delle poesie segrete. Spiega che questi interruttori aprono passaggi segreti che contengono un colpo luminoso per l'ascia. Questo colpo speciale farà uscire parte dei Lum oscuri, trasformandoli in Lum rossi che ricaricano la vita. Murfy sottolinea che sconfiggendo Hellen con quel colpo, potranno salvarla senza farle del male.

Alla fine della battaglia con Hellen del livello 30, che avviene unicamente se tutta la vita di Hellen è stata tolta con i colpi luminosi e se la gabbia di Antonio è stata distrutta, parte un'animazione:
Hellen viene colpita da Barbara con un colpo luminoso, liberando gli ultimi Lum oscuri che si trasformano in Lum rossi. Hellen cade a terra e, rialzandosi, racconta che Mr. Dark aveva manipolato un Lum rosso e, dopo aver maledetto altri Lum, li aveva resi parte di lei, aumentando la sua tristezza e rabbia a un livello incontrollabile e alimentando il suo desiderio di vendetta. Le sue sorelle la abbracciano mentre Assassin Ray dice che, ora che ha salvato la Radura, ha acquisito l'esperienza necessaria per entrare nella confraternita degli assassini. Antonio si avvicina a Hellen e le chiede se sta bene, ricevendo un segno di conferma con la testa.
Successivamente, il Sognabolle ripara tutti i danni causati dagli incubi. Hellen gli chiede se adesso la manderà nella Caverna dei Brutti Sogni, ma lui ride e risponde che, essendo stata maledetta da Mr. Dark, non ha motivo di mandarla lì, comprendendo che non era in sé.
Quando i reali e le principesse tornano al castello, una grande folla di vichinghi protesta chiedendo l'arresto immediato di Hellen. Il re, dal balcone del castello, risponde che non arresterà sua figlia e che quanto accaduto è stato opera di un incubo che già in passato aveva portato caos nella Radura. I vichinghi gridano che Hellen è stata complice e deve essere arrestata. Il re afferma che tutti sanno cosa è successo, che Hellen è stata manipolata e riempita di Lum oscuri da un incubo privo di scrupoli, e che non ha altro da aggiungere se non chiedere alla popolazione di guardare oltre le apparenze per vedere le persone per quello che sono realmente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.