Ideas Of Descartes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Domenico idea
Admin
Messaggi : 154
Data di iscrizione : 29.09.21
https://idee-di-cartesio.forumattivo.com

Rayman: Il Ritorno Di Rayacula Empty Rayman: Il Ritorno Di Rayacula

Dom Giu 09, 2024 10:18 pm
Il gioco "Rayman: Il Ritorno di Rayacula" è un platform 3D in cui i personaggi hanno come indicatore di vita una barra del sangue, mentre i nemici sono vari tipi di vampiri. I tipi più comuni di vampiri possono attaccare solo mordendo e trasformando in vampiri le loro vittime, mentre altri possono attaccare anche a distanza, ma non esitano a mordere se sono vicini. Se Rayman viene morso, perde automaticamente la partita entro cinque secondi, diventando un vampiro, indipendentemente dal livello della sua barra del sangue. Gli attacchi a distanza, invece, non trasformano in vampiro, e possono essere subiti finché la barra del sangue non si esaurisce.

Il gioco inizia:
In un imponente castello vivono centinaia di migliaia di discendenti di Rayacula, il primo vampiro giunto alla Radura, che portò il mondo sotto il suo dominio per ben due volte, venendo sconfitto dagli eroi in entrambe le occasioni, e di sua moglie Wifacula. Qui la vita scorre tranquilla: i vampiri adulti e la madre lavorano per procurarsi il cibo necessario a soddisfare i bisogni della famiglia, mentre i vampiri più giovani seguono il loro percorso di studi frequentando la scuola serale a causa dei loro problemi con il sole. Dopo la sconfitta di Rayacula, la famiglia ha promesso di rinunciare alla nutrizione a base di sangue, iniziando a cibarsi di cibo normale, anche se occasionalmente alcuni animali che passano vicino al castello vengono privati del loro sangue prima di essere mangiati. Tuttavia, la sorte della famiglia sta per cambiare: Rayacula, fuggito dalla Caverna Dei Brutti Sogni, fa ritorno a casa durante la notte. Viene accolto dalla moglie, che esprime gioia per il suo ritorno e gli chiede come sia riuscito a scappare dalla Caverna Dei Brutti Sogni. Rayacula risponde che ne parleranno più tardi, manifestando il desiderio di salutare tutta la sua famiglia dopo tanti anni di prigionia. Wifacula propone di fare una sorpresa a tutti non facendosi vedere prima del discorso e lo invita a recarsi nel corridoio sopra il salone per il discorso, per poi mandare un comunicato a tutti i figli affinché si radunino nel salone per un evento speciale.
Tutti i numerosi discendenti di Rayacula si radunano nel vasto salone. Rayacula, trasformato in pipistrello, vola sopra l'assemblea e, quando si accorge che non arriva più nessuno, si posa sul corridoio centrale sopra il salone, tornando alla sua forma originale. Questo gesto provoca voci di ammirazione e stupore tra tutti i presenti. Rayacula inizia a parlare, zittendo le voci. Esclama che per lungo tempo è stato imprigionato nella Caverna dei Brutti Sogni, impossibilitato a restituire alla famiglia il ruolo di guida del mondo che avevano conquistato con grande fatica e che era stato loro sottratto. Continua dicendo che è giunto il momento che i vampiri tornino a dominare il mondo, prelevando sangue da qualsiasi creatura desiderino senza dover chiedere il permesso a nessuno. La platea esplode di gioia e inizia ad applaudire. Rayacula afferma di essere felice di poter riabbracciare la sua famiglia e promette di fare tutto il possibile per guidarli verso il ruolo da cui erano stati esclusi. Tuttavia, a differenza della massa entusiasta di vampiri, i cinque più giovani, con un'età umana di dieci anni ma un'età vampira di ben mille anni, sono turbati dal discorso. Gentlanine, un bambino dai capelli neri e ben pettinati, dice di non capire l'entusiasmo dei fratelli e delle sorelle nel rischiare di essere spediti nella Caverna dei Brutti Sogni. Wheet, una bambina dai capelli a caschetto bianchi con due trecce laterali al centro dei capelli lisci e con una treccia che copre tutta la fronte, formata da ciocche più lunghe, unica tra i vampiri più giovani ad avere una pelle bianca come il latte, dice che potrebbero continuare a vivere normalmente, sottolineando che alla fine non cambia nulla, sia sul trono che come normali cittadini, aggiungendo che, inoltre, il sangue lo trova disgustoso. Peacanine, un bambino dai capelli marroni scompigliati, propone di parlarne con Rayacula. Firstooth, il fratello maggiore di 19 anni, dai capelli biondi perfettamente pettinati e dotato di una muscolatura possente, passando di lì sente i fratelli minori e chiede se sono pronti alla grande battaglia per riportare gloria alla famiglia, affermando che, secondo lui, loro non ce la faranno mentre invece lui sarà il migliore sul campo di battaglia e dopo proporrà a Rayacula di essere il suo braccio destro. Goodanine, una bambina dai capelli lunghi e marroni, dice che loro non vogliono combattere. Firstooth ribatte che, anche se moriranno, non sono esonerati dal combattere e che, essendo parte della famiglia, devono partecipare anche a costo della vita. Gentlanine, mostrando accettazione della proposta di Peacanine, dice che parleranno con Rayacula per proporgli di continuare a vivere normalmente. Firstooth, disgustato dall'affermazione del fratello, dice ai fratelli che sono dei codardi, che sono stati troppo viziati e che, se fosse per lui, li rimetterebbe in riga, sottolineando che Rayacula non accetterà mai una proposta così sciocca. Gentlanine ammette di non voler finire nella Caverna dei Brutti Sogni ma dice che, se fosse per motivazioni migliori, lo farebbe, sottolineando che anche da normali cittadini e senza sangue si può vivere felicemente. Firstooth ricorda ai fratelli che, quando c'era da prendersi giochi o regali, loro erano presenti, e adesso che la famiglia ha bisogno di loro, si tirano indietro. Goodanine, innervosita, dice che non hanno forzato nessuno a far loro doni e che la loro madre ha deciso di accettare le loro richieste, sottolineando che anche lui a volte ha richiesto cose al genitore. Firstooth ammette che è vero che anche a lui è capitato di richiedere oggetti alla loro madre facendole spendere soldi, ma che adesso lui è in prima fila per aiutare la famiglia. Wheet interviene dicendo che si può vivere pacificamente insieme alle altre creature senza necessità di dominio. Firstooth, sconvolto, dice di aver capito e afferma che loro sono dei traditori. Peacanine risponde che non hanno tradito la famiglia e che non è tradimento voler vivere in pace con le altre creature, magari passando del tempo con il loro padre ora che è tornato. Firstooth ammette che hanno ragione ma ribadisce che solo chi ha paura farebbe dei ragionamenti del genere per nascondere la propria codardia. Goodanine propone di andare da Rayacula e Firstooth dice che li seguirà per vedere quando Rayacula si arrabbierà con loro. I giovani vampiri, seguiti da Firstooth, si trasformano in pipistrelli e si dirigono verso la stanza dei loro genitori, tornando poi alla loro forma originale e bussando fino ad ottenere il consenso di poter entrare.
I cinque vampiretti entrano mentre Firstooth si stanzia davanti la porta.
Wifacula si rivolge ai figli, chiedendo se sono venuti a salutare il padre. Rivolgendosi a Rayacula, sottolinea che senza di lui tutto andava male, costringendo lei e i figli maggiori a lavorare mentre i più piccoli dovevano frequentare la scuola. Esprime tristezza per Weeth, Peacanine, Goodanine, Gentlanine e Melodeeth, rammaricandosi del fatto che abbiano dovuto trascorrere la loro infanzia in una scuola e in compagnia delle creature della Radura. Rayacula, prendendo le mani di sua moglie, la rassicura dicendole che non dovrà più faticare una volta che avranno riconquistato il controllo della Radura.
Firstooth esprime la sua gioia per il ritorno del padre e si impegna a essere il migliore nella battaglia per la conquista della Radura. Rayacula afferma la fiducia nel massimo impegno da parte di tutti i membri della famiglia e, rivolgendosi ai figli più piccoli, manifesta il rammarico per non aver potuto assistere alla loro crescita, promettendo di recuperare il tempo perso dopo la conquista della Radura. Gentlanine dice a Rayacula che lui e i suoi quattro fratelli, a proposito della conquista della Radura, volevano dirgli una cosa, scatenando una risatina a Firstooth. Rayacula invita Gentlanine a esprimersi liberamente. Gentlanine dice a Rayacula che, essendo appena tornato, secondo lui non dovrebbe ricominciare a tentare di invadere la Radura. Specifica che rischia di finire di nuovo nella Caverna dei Brutti Sogni, impedendogli di trascorrere del tempo con la famiglia, che a sua volta potrebbe subire ritorsioni peggiori in caso di una nuova sconfitta. Aggiunge che molti membri della famiglia potrebbero finire nella Caverna dei Brutti Sogni. Rayacula lo rassicura, affermando che non verrà catturato nuovamente e che coloro che finiranno nella Caverna dei Brutti Sogni lo faranno per una causa superiore: riportare la famiglia al suo legittimo posto. Sottolinea che trasformando altre creature in vampiri, ci saranno più alleati e meno rischi per i familiari. Gentlanine ribadisce che è comunque un rischio finire nella Caverna dei Brutti Sogni, ma Rayacula risponde che è un rischio necessario. Melodeeth, una bambina dai capelli fucsia a caschetto mosso, dice a Rayacula che ha sempre desiderato trascorrere del tempo con lui come padre e figlia, chiedendo se sia possibile vivere in armonia con le altre creature, come una famiglia normale. Wheet sostiene Melodeeth, affermando che le altre creature possono essere simpatiche e non necessariamente devono essere sottomesse. Rayacula, con tono deciso, dichiara che invaderanno la Radura e intima ai figli più piccoli di non fare storie. Peacanine chiede se possono essere esonerati dalla battaglia, dicendo che non vogliono fare del male ad altre creature. Firstooth scoppia a ridere, ma si ricompone dopo essersi scusato. Rayacula afferma che ogni membro della famiglia parteciperà all'invasione e che vigilerà su di loro cinque per assicurarsi che compiano il loro dovere alla perfezione. Sottolinea che è meglio adempiere a questo compito per evitare conseguenze, evidenziando infine che non bisogna avere compassione per i nemici della famiglia, poiché la famiglia viene prima di tutto e soprattutto prima degli estranei. I cinque vampiretti abbassano la testa, accettando il loro destino. Firstooth dice a Rayacula che conosceva le intenzioni dei fratellini e ha cercato di fargli cambiare idea per evitargli punizioni. Rayacula risponde che, finché i piccoli faranno ciò che devono, non ci sarà bisogno di punizioni. Firstooth fa notare che quanto detto dai suoi fratelli è grave e che sarebbe necessaria una punizione anche soltanto per aver pensato di opporsi a una decisione vitale per la famiglia. Rayacula rassicura che i piccoli hanno capito e faranno ciò che è giusto per la famiglia. Rayacula abbraccia i cinque figli più piccoli e, insieme a Firstooth, li intima a lasciare la stanza, desiderando parlare con la madre. Melodeeth saluta i genitori con voce bassa, seguita dagli altri fratelli con lo stesso tono, mentre Firstooth li saluta allegramente. Rayacula, accompagnando i figli fuori dalla stanza, li rassicura che non devono preoccuparsi di aver avuto un pensiero sbagliato; l'importante è parlarne e capire cosa è giusto. Bacia i figli e li incoraggia a sorridere per ciò che il futuro riserva alla famiglia. Firstooth esce dalla stanza dei genitori e confida a Rayacula la sua ansia di assaporare il sangue dei sogni, sottolineando quanto tempo sia passato da quando l'ha gustato per l'ultima volta. Rayacula concorda dicendo che il giorno successivo sarebbe stato una grande abbuffata. Poi rientra nella sua stanza con sua moglie e prima di chiudere la porta dice che sarebbe stato felice di risolvere ulteriori dubbi che potessero venirgli.
La sera successiva, tutti i figli di Rayacula si radunano davanti al castello, con Rayacula e Wifacula alla loro testa. Goodanine confida ai suoi quattro fratelli coetanei che non gli piace l'idea di fare del male ai sogni. Melodeeth risponde che non hanno altra scelta, e che questa è la meno peggiore, poiché non sanno cosa potrebbe fare loro il padre se si ribellassero. Rayacula proclama che è giunto il momento di ricordare al mondo chi sono i suoi padroni, ricevendo applausi, per poi ordinare ai suoi figli di andare e vampirizzare ogni sogno incontrato. I vampiri si trasformano in pipistrelli, ma Peacanine, dopo aver volato per un po' con i suoi compagni fino a raggiungere una zona piena di sogni, corre verso un albero seguito dai suoi fratelli della medesima età. Melodeeth chiede a Peacanine dove stia andando, e Peacanine risponde che, essendo in forma di pipistrello, suo padre non saprà che si è allontanato. Goodanine approva l'idea, e appena si posano sull'albero, Melodeeth afferma che, per fortuna, Peacanine ha avuto questa intuizione, altrimenti avrebbero dovuto partecipare alle crudeltà. Mentre osservano dalla cima dell'albero i vampiri trasformare i sogni in vampiri, sentono un rumore. Un pipistrello su un albero vicino li osserva e, appena si voltano verso di lui, con uno sguardo severo, fa cenno di unirsi alla battaglia. I vampiretti capiscono che quel pipistrello è Rayacula e, con le lacrime agli occhi, volano via dall'albero per attaccare i sogni, tornando nella loro forma vampira e succhiando loro il sangue per trasformarli in vampiri. Wheet, mentre succhia il sangue di un sogno, riflette sul fatto che ora, avendo morso qualcuno, lei e i suoi fratelli non possono più tornare indietro, poiché ormai saranno visti come nemici dai sogni. I vampiri mordono diverse creature, vampirizzandole, finché non arrivano degli eroi che li affrontano. Molti vampiri vengono uccisi con dei paletti, tra cui Goodanine, Melodeeth, Peacanine e Gentlanine. Nel frattempo, Rayman dorme in un prato quando Ly arriva e lo sveglia, informandolo che i vampiri stanno portando caos nella Radura. Gli consegna il lum argentato, spiegandogli che è una delle poche cose in grado di uccidere un vampiro. Ly avvisa Rayman di stare attento ai vampiri e di evitare di essere morso, per non diventare uno di loro, come è successo a molti altri.

Dopo questa scena, si inizia a giocare.

Dopo il primo livello, in un'animazione, Rayacula, parlando con sua moglie, scopre che Rayman sta ostacolando i suoi piani. Aprendo un pacco contenente una siringa piena di APTX4869 liquido, Rayacula afferma che questa sostanza indebolirà Rayman, distruggendolo in ciò che gli è più caro. Rayacula ha sentito dire che Rayman, prima dell'invasione, aveva deciso di sposare Betilla dopo molti anni di attesa, e conclude dicendo che renderà impossibile il matrimonio, privando Rayman del morale necessario per salvare il mondo.

Dopo il secondo livello, in un'animazione mentre Rayman continua a cercare vampiri da sconfiggere, un vampiro nascosto da lontano gli lancia contro la siringa con APTX4869, colpendolo con mira impeccabile. Rayman perde i sensi e, mentre è svenuto, il vampiro tenta di attaccarlo. Globox interviene, lanciando un tronco contro il vampiro e portando via Rayman. Quando Rayman si risveglia, Globox gli dice che finalmente si è ripreso. Rayman chiede cosa sia accaduto, spiegando che improvvisamente si è sentito male e ha perso i sensi. Globox gli porge uno specchio, suggerendo che potrebbe essergli caduta dell'acqua della fonte dell'eterna giovinezza. Rayman si guarda nello specchio e, preoccupato per il suo matrimonio, riflette sul fatto che, essendo ora un bambino, non potrà più sposare Betilla né essere fidanzato con lei, temendo che Betilla possa trovare un nuovo compagno appena scoprirà la situazione. Globox cerca di rassicurarlo, dicendogli che Betilla lo ama e sicuramente aspetterà che cresca di nuovo senza sostituirlo. Rayman, in preda al panico, afferma che ci vorranno molti anni e che non sa se Betilla potrà aspettare tanto a lungo, quindi si butta a terra desolato. Globox cerca di confortarlo, dicendo che tutto si risolverà. Rayman chiede come, e Globox risponde che cercando troveranno un modo per rimediare. Rayman dichiara che, per ora, deve salvare la Radura e chiede a Globox di non rivelare nulla a Betilla della sua condizione, affermando che cercherà per i prossimi diciotto anni di evitare che Betilla scopra che è diventato un bambino.

In uno dei primi livelli del gioco, il giocatore arriva in un campo di vampiri dove trova tre cerchi con schegge di legno conficcate. A questo punto parte un'animazione: Globox tenta di aprire una lattina e, quando ci riesce, ne esce una luce arancione. Globox chiede a Rayman se non si tratti di un aggeggio degli Hoodlum, e Rayman conferma, attraversando la luce arancione e trasformandosi in Rayman Razzo. Rayman potrà tornare alla sua forma normale solo dopo aver lanciato il razzo e dopo che questo sarà esploso.
Rayman con l'abilità del razzo deve girare tre volte intorno a ciascun cerchio, evitando le schegge di legno. Una volta completato il compito, Rayman tornerà senza la skin di Rayman Razzo e i cerchi si illumineranno, aprendo un passaggio naturale.

In un determinato livello successivo a quello dell'animazione precedente, parte un'animazione di sblocco:
Rayman trova una lattina blu e si trasforma in Rayman Trisma. Murfy arriva e gli spiega che ora può usare il gancio per afferrare oggetti posti in punti alti o lontani e per attaccare. Murfy avverte Rayman che la trasformazione durerà solo per un periodo limitato di tempo.

In un determinato livello tra i successivi rispetto al livello dell'animazione precedente parte un'animazione:
Rayman riceve una chiamata da Betilla e, con tristezza, dice che Betilla lo ha chiamato molte volte, ma non può rispondere altrimenti verrebbe scoperto che è diventato un bambino. Globox gli suggerisce di raccontare tutto a Betilla, confidando che, se lei lo ama davvero, comprenderà la situazione.

In uno dei livelli del gioco in un'animazione durante una festa notturna dei vampiri, Rayacula, con Wheet stretta a sé, incontra suo fratello Globacula. Globacula, un globox vampiro di color rosso scuro con un mantello simile a quello di Rayacula, con un bicchiere di sangue in mano, si congratula con Rayacula per la sua terza fuga dalla Caverna dei Brutti Sogni e per l'invasione della Radura, proponendo un brindisi ai vampiri. Dopo aver brindato col fratello, Rayacula dichiara che questa volta il dominio dei vampiri sarà eterno. Globacula assicura il suo sostegno, come sempre. Improvvisamente arriva Rayman, segnando l'inizio del livello in cui deve affrontare vari vampiri e Globacula come boss.
Alla fine del livello, in un'animazione, i vampiri sopravvissuti e Rayacula si trasformano in pipistrelli e volano verso una casa abbandonata, tranne uno che fugge via.

Successivamente, in un livello ambientato nella casa abbandonata dove i vampiri si erano rifugiati dopo la festa inaugurata da Rayacula, in un'animazione Rayman entra in una stanza piena di ragnatele. Wheet, nascosta sopra una trave, lo osserva con ansia di essere scoperta, ma al contempo viene ammaliata dalla bellezza di Rayman. Rayman, osservando la stanza, nota Wheet che, spaventata, si trasforma in pipistrello e si nasconde in uno scatolone. Rayman le chiede chi sia, specificando che non intende farle del male. Avvicinandosi allo scatolone, scova Wheet che esce e riprende la sua forma originale. Lei chiede se la volontà di non farle del male è ancora valida, nonostante sia un vampiro. Rayman risponde di sì, aggiungendo che ciò che conta è che neanche lei voglia fare del male agli altri. Wheet assicura che non ha intenzione di fare del male a nessuno e che, se potesse, si terrebbe lontana sia dai vampiri che dai sogni. Rayman le chiede perché desideri isolarsi. Wheet risponde che non vuole isolarsi, ma preferirebbe rimanere fuori dai conflitti piuttosto che schierarsi. Rayman le chiede il nome, e lei glielo rivela, chiedendogli poi il suo. Rayman risponde e Wheet si avvicina, accarezzandogli il viso e dicendo che è molto carino. Rayman la ringrazia, allontanandosi. Wheet si avvicina di nuovo, posando le mani sulle sue spalle e affermando che non ha mai incontrato una creatura che le facesse battere il cuore. Rayman le dice di non essere il suo tipo e, mentre Wheet tenta di morderlo nel lobo temporale della testa, lui si allontana senza accorgersene, finendo poi per essere abbracciato da Wheet. Wheet confida a Rayman di ritenere che potrebbero essere una coppia perfetta, mentre espande il suo abbraccio per accarezzare lievemente la parte bassa della sua testa fluttuante. Rayman risponde che non è possibile, e quando Wheet tenta di morderlo, Rayman si sottrae all'abbraccio, sfuggendo inconsapevolmente al morso e allontanandosi. Wheet si avvicina di nuovo, gli tocca leggermente la clavicola e afferma che nulla lo impedisce, tentando nuovamente di morderlo. Rayman si ritrae ancora, evitando il morso, e dice che lui è un adulto mentre lei è una bambina. Wheet torna da lui, toccandogli delicatamente la base del collo, e sostiene che non è vero, che anche lui è un bambino. Rayman si sposta nuovamente per evitare un altro tentativo di morso e spiega che, in realtà, non ha l'età che mostra ma è un adulto. Wheet, abbracciando nuovamente Rayman, gli sussurra all'orecchio che neanche lei ha l'età che sembra, ma ha mille anni, e che un anno non vampiro equivale a cento anni vampiri, sottolineando che, in termini non vampiri, sarebbe più vecchia di lui. Poi osserva attentamente il lobo temporale di Rayman e tenta di morderlo, sta volta attratta dalla tentazione di assaggiarne il sangue. Rayman continua a respingerla, dicendole che, in anni vampiri, lei è ancora una bambina, mentre lui, in anni non vampiri, è un adulto, quindi la loro unione è impossibile. Wheet si avvicina nuovamente, sfiorandogli leggermente la pelle del viso, dichiarando che non le importa, che lo ama e che in questo momento lui è fisicamente un bambino come lei, indipendentemente dalla sua età, tentando ancora una volta di morderlo per vampirizzarlo. Rayman si allontana ancora, evitando un nuovo tentativo di morso da parte di Wheet, e le dice che ha ragione, ma che essendo in realtà un adulto, sfrutterà la prima occasione per tornare tale. Wheet, abbracciandolo e prendendogli le mani, risponde che le va bene restare con lui finché non tornerà adulto, specificando che secondo lei è impossibile che possa tornare tale senza aspettare gli anni necessari. Tenta di morderlo di nuovo, ma Rayman si distanzia ulteriormente, affermando di essere già fidanzato e di non voler lasciare la sua ragazza per nulla al mondo. Wheet, avvicinandosi alle spalle di Rayman, poggia la testa su di lui e gli sussurra che se lui era un adulto, allora la sua fidanzata sarà adulta, e quindi è troppo grande per lui. Solleva poi la testa e tenta nuovamente di morderlo. Rayman, turbato dalla frase di Wheet che gli ha ricordato le sue paure, sfugge da Wheet salvandosi dal morso e, guardandola negli occhi, le dice gentilmente che, anche se dovrà aspettare di ricrescere, il suo cuore rimarrà legato alla sua ragazza. Wheet si avvicina, fissandolo negli occhi, e gli dice che non è detto che lo stesso valga per la sua ragazza. Poi lo bacia sulla guancia e tenta di morderlo mentre lui si allontana di nuovo, dicendo che per ora Betilla non ha detto nulla a riguardo. Wheet si avvicina ancora a Rayman e gli sussurra all'orecchio che, se la sua fidanzata dovesse lasciarlo, lei rimane disponibile, tentando un altro morso. In quel momento arriva Globox che, aprendo la porta, nota Wheet sul punto di mordere Rayman e avvisa l'amico. Rayman si volta verso Wheet e, vedendo i suoi canini pronti a morderlo, si spaventò. Nel frattempo, Globox apre le tende delle finestre, facendo entrare la luce del sole che colpisce Wheet. Quest'ultima, dolorante per i raggi solari, si trasforma subito in un pipistrello bianco e si lancia verso una finestra per fuggire dagli eroi. Rayman e Globox, guardando fuori dalla finestra rotta, notano Wheet in forma di pipistrello bianco rialzarsi dalla caduta e volare via. Globox fa notare a Rayman quanto fosse stata critica la situazione. Rayman, ancora sorpreso dal fatto che la vampira lo avesse ingannato per morderlo di sorpresa, ringrazia l'amico per l'aiuto.

In un determinato livello tra i successivi a quello della casa abbandonata, Rayman incontra in un piccolo laboratorio degli scienziati Teens intenti a esaminare alcuni sogni vampirizzati. Gli scienziati salutano Rayman, e uno di loro nota qualcosa di strano, dicendo che sembra più basso. Rayman risponde che è una lunga storia. Lo scienziato capisce che Rayman era diventato un bambino, riconoscendo la voce più infantile e si mostra toccato dalla sua dolcezza. Poi, lo scienziato racconta che Rayacula aveva creato un'edificio trofeo dove aveva rinchiuso tutti gli eroi della Radura, e che, se fossero stati liberati, avrebbero potuto occuparsi dei vampiri sparsi nella Radura, mentre Rayman avrebbe potuto dirigersi verso Rayacula. Inoltre, aggiunge che sta cercando una cura per devampirizzare i sogni vampirizzati, ipotizzando che l'avrebbero trovata entro 100-200 anni. Rayman ringrazia gli scienziati e chiede indicazioni su come raggiungere l'edificio trofeo. Lo scienziato risponde di non sapere dove si trova, ma di aver sentito che la più piccola discendente di Rayacula, che si trova nel castello del padre, ha sentito da lui il luogo in cui era stata costruita.

In un determinato livello successivo a quello dell'animazione precedente, parte un'animazione di sblocco che sblocca e introduce un grosso fucile sparaluce. Un giovane scienziato prende il fucile e lo mostra a Rayman, spiegando che è capace di riprodurre la luce del sole su una vasta area, distruggendo numerosi vampiri in un solo colpo. Tuttavia, il fucile può essere utilizzato solo una volta per ricarica, e questa ricarica avviene attraverso l'esposizione alla luce solare.

In un determinato livello tra i successivi rispetto al livello dell'animazione precedente dopo che il giocatore sconfigge dei vampiri che infastidivano un teen parte un'animazione:
Teen inventore ringrazia Rayman, promettendo di ricompensarlo adeguatamente. Rayman risponde che non è necessario, poiché non ha agito aspettandosi doni. Teen inventore gli consegna un paio di auricolari con microfono, spiegando che permettono di parlare con la voce dei più grandi eroi della Radura, pensando che possa essere divertente per un bambino.

Nel livello del castello di Rayacula, Rayman trova il diario di Wheet. Quando lo apre, parte un'animazione che racconta come Wheet e i suoi fratelli, coetanei, frequentavano una scuola serale per sogni adulti. All'inizio, erano indisposti verso i sogni, a causa dell'odio inculcato dalla madre, ma con il tempo si resero conto di essere rispettati e trattati con particolare riguardo dai sogni stessi, proprio perché erano i più piccoli. Questo portò i vampiretti a fare amicizia con i sogni e ad abbandonare l'odio. Iniziarono a essere felici di vivere in armonia con i sogni e a desiderare di incontrare sogni della loro età per comprendere meglio le differenze tra le loro infanzie.
Nello stesso livello, si trova anche il libro di Rayacula che, se aperto, attiva un'animazione:
Rayacula nacque da un incubo del Sognabolle e iniziò a divertirsi con diverse ragazze, illudendole di essere uniche per lui e mordendole con il loro consenso dopo una notte di passione. Col tempo, formò un vasto esercito di vampire innamorate di lui, pronte a fare qualsiasi cosa per lui. Iniziò così l'invasione della Radura, vampirizzando vari sogni e portandoli sotto il suo controllo, sfruttando la superiorità numerica delle vampire infatuate e promettendo sangue a volontà a chiunque lo seguisse. Durante la vampirizzazione, incontrò una donna unica per lui, che divenne la sua vera moglie, oggi conosciuta come Wifacula. Con lei visse momenti indimenticabili e ebbe molti figli. Dopo aver radunato un gran numero di vampiri, ordinò ai suoi ingegneri di creare e utilizzare macchinari per estrarre il sangue dai sogni, in modo da avere riserve di sangue da poter raffinare. Inoltre, comandò a tutti i vampiri di mordere i sogni in parti diverse dal collo e dalla testa, per evitare di trasformarli in vampiri. Tuttavia, il suo dominio durò solo due secoli, e ben presto gli eroi riuscirono a uccidere lui e i vari vampiri. La moglie di Rayacula e i loro innumerevoli figli si rifugiarono nel castello del signore dei vampiri. Quando gli eroi arrivarono, Wifacula dichiarò di non aver mai concordato con le scelte del marito e di aver cercato in tutti i modi di fargli capire che non erano giuste.
Nel secondo capitolo, Rayacula fugge dalla Caverna dei Brutti Sogni osservato da Jano e, una volta tornato a casa, passa un secolo a lavorare sotto falsa identità. Vampirizza segretamente sogni, rinchiudendoli e nutrendoli con il sangue estratto da altri sogni tramite un macchinario, destinandone parte a sé e alla sua famiglia. Si diverte con i figli per ottenere il loro sostegno nelle scelte future e continua ad avere nuovi figli con sua moglie, cinque dei quali nati il centesimo anno dal suo ritorno. In quell'anno, ritenendo di aver guadagnato il necessario rispetto tra i suoi figli, Rayacula iniziò una nuova invasione, sfruttando i sogni vampirizzati e la sua numerosa famiglia. I vampiri riuscirono a penetrare nella Radura, ma nel giro di meno di un anno vennero sconfitti, lasciando la famiglia di Rayacula ridotta a qualche centinaio di migliaia di membri. Gli eroi giunsero da Wifacula, questa volta consapevoli del suo pieno coinvolgimento e di quello dei suoi figli nell'invasione. Wifacula implorò pietà, spiegando che i suoi figli erano minorenni e necessitavano di una madre che li accudisse e guidasse nella crescita, promettendo infine di rinunciare a qualsiasi forma di nutrizione a base di sangue, optando per un'alimentazione normale.
Nel medesimo livello, entrando nella stanza di Wheet, parte un'animazione: Rayman vide un pipistrello bianco volare agitato nella stanza, che era Wheet. Wheet fuggì dalla stanza e Rayman la seguì, chiedendole di aspettare. Wheet si trasformò in vampira e spiegò che ciò che era accaduto nella casa abbandonata non era come sembrava e che non aveva intenzione di fargli del male. Rayman rispose di esserne a conoscenza, spiegando di aver trovato il suo diario nel castello e di sapere che lei non era cattiva. Continuò chiedendo a Wheet di realizzare il suo desiderio di neutralità, rimanendo sotto la protezione dei sogni, e concluse dicendo che, pur sapendo che lei conosceva la posizione dell'edificio trofeo di suo padre, non l'avrebbe costretta a rivelarla. Wheet scoppiò in lacrime, confessando di aver mentito nella casa abbandonata, omettendo di dire che, nonostante il suo desiderio di neutralità, aveva partecipato attivamente al piano di suo padre, vampirizzando vari sogni. Rayman le disse che il passato non poteva essere cambiato, ma che si potevano fare scelte migliori per il futuro. Wheet chiese a Rayman se davvero non l'avrebbero costretta a tradire la sua famiglia e le avrebbero permesso di essere neutrale. Rayman le diede la sua parola, chiedendole se si fidasse. Wheet abbracciò Rayman e lo ringraziò.

In un determinato livello tra i livelli successivi a quello del castello di Rayacula, si attiva un'animazione che sblocca l'uso del paletto di legno. Murfy interviene in aiuto mentre Rayman osserva nuovi tipi di vampiri, coperti da pesanti maglioni e sciarpe sopra un'armatura di legno e con occhiali da sole. Murfy spiega che per questi vampiri non funzionano né i lum argentati né il fucile sparasole; pertanto, sarà necessario usare un paletto di legno e colpirli ripetutamente fino a sconfiggerli.

In un livello successivo, dopo lo sblocco del paletto, c'è un'animazione serale in cui Wheet e Rayman arrostiscono marshmallow. Parlando con Rayman, Wheet chiede se ricorda quando erano nella casa abbandonata. Rayman la invita a non pensarci, ma Wheet insiste e spiega che i vampiri mordono per tre motivi: fame, dominio o amore. Continua dicendo che alcuni vampiri sono dipendenti dal sangue perché, durante il morso, è stato loro succhiato tutto il sangue; dopo essere diventati vampiri, senza sangue nelle vene, sviluppano una dipendenza. Quelli che non sono dipendenti hanno subito un morso breve, che è solitamente usato per le creature di cui i vampiri sono innamorati. Infine, Wheet spiega che una creatura può essere vampirizzata solo se morsa sul collo o sul cranio; in altre parti del corpo, non viene vampirizzata e, se viene prelevato troppo sangue, può morire e finire nella landa dei morti lividi.

Nell'animazione del quartultimo livello, Wheet, in compagnia di Rayman, viene colpita da un sassolino. Girandosi, nota suo padre e dice a Rayman che deve allontanarsi un attimo. Va da Rayacula, che la elogia per aver ottenuto la fiducia di Rayman. Confusa, Wheet lo ringrazia, e Rayacula le dice di indicare a Rayman come raggiungere l'Edificio Trofeo, in modo che possa cadere nella sua trappola. Wheet acconsente e saluta il padre, tornando da Rayman.

Nell'animazione del terzultimo livello:
A fine livello Wheet dice a Rayman che, poiché voleva sapere la posizione dell'Edificio Trofeo, glielo dirà. Dopo avergliela detta, aggiunge che suo padre le ha dato il permesso di farlo, e sottolinea che potrebbe esserci una trappola. Rayman ringrazia Wheet e le dice che, poiché i vampiri vogliono che lui entri nell'Edificio Trofeo, non lo farà dalla porta principale, ma da un'altra parte. Wheet gli suggerisce le condutture d'aria, e Rayman decide di entrare da lì.

Appena Rayman arriva nella stanza dell'edificio dove sono rinchiusi tutti gli eroi scatta l'animazione del penultimo livello:
Ales Mansay, facendo strani gesti vicino a un mantello che nasconde qualcosa, recita: "Porta inanimatum, finge esse aliquem non es et facis quod facit. Rayacula eris." Il mantello viene tolto, rivelando Rayacula, che esclama sorpresa, poi informa Wheet di non capire da che parte stia. Richiama con un telecomando un piccolo pipistrello robot spia che le aveva attaccato. Wheet si lamenta, dicendo che non si aspettava che suo padre non si fidasse di lei. Rayacula le spiega che il pipistrello spia serviva a vedere se Rayman rivelasse qualcosa di importante e che, nonostante abbia fatto ciò che lui le aveva detto, ha svelato che fosse tutto orchestrato, rendendola non completamente affidabile. Wheet risponde che non vuole stare dalla parte di nessuno. Rayacula le dice che portando Rayman lì ha fatto ciò che serviva ai vampiri, e ora Rayman verrà sconfitto. Ordina poi ai vampiri di occuparsi di Rayman.
Dopo che Rayman sconfigge i vampiri affronterà Ales Mansay.
Sconfitto Ales parte un'animazione:
Rayman si rivolge a Rayacula, chiedendogli se quella fosse la grande trappola e affermando che ora manca solo lui. Rayacula, dichiarando la sua resa, rivela a Rayman la posizione del pulsante per aprire la gabbia e gli chiede di legarlo. Rayman preme il pulsante e si avvicina a Rayacula, ma quest'ultimo si rivela essere un portale che lo teletrasporta in una fortezza prigione.

Dopo che Rayman arriva nell'ultimo livello sul tetto della prigione parte un'animazione:
Rayacula dice a Rayman che non vedeva l'ora di sfidarlo e che ora è giunto il momento della battaglia tra il più grande eroe della Radura e il più grande incubo della Radura, colui che ha conquistato la Radura tre volte e ha dominato più a lungo, promettendo una battaglia epica. Rayman sottolinea che Rayacula lo ha imprigionato con l'inganno, trovando strano il desiderio di sfidarlo. Rayacula ammette che è vero, ma spiega che sapeva che se Rayman avesse superato tutti gli ostacoli posti sul suo cammino, allora sarebbe stato degno della sua fama e quindi della sfida finale.

Alla fine del gioco, un'animazione mostra che il mondo è salvo. Mentre Rayman attraversa i sogni insieme a Wheet, i sogni chiedono che Wheet venga mandata alla Caverna dei Brutti Sogni. Rayman si rivolge alla massa, spiegando che Wheet è cambiata e che ha contribuito a salvare la Radura, ma i sogni insistono per ottenere giustizia per i sogni vampirizzati, chiedendo l'imprigionamento dell'ultima discendente del conte Rayacula. Il Sognabolle, con tono ironico, afferma che i biglietti per la Caverna dei Brutti Sogni sono esauriti e che, se Wheet vorrà andarci, dovrà aspettare il prossimo treno.

Dopo l'animazione finale, Rayman è con Wheet quando riceve una chiamata da Betilla, che gli dice di aver sentito della sua vittoria sui vampiri e del suo ritorno a casa. Rayman, utilizzando gli auricolari con modificatore di voce ricevuti da Teen inventore per simulare la sua voce adulta, risponde affermativamente. Betilla esprime la preoccupazione provata per Rayman durante l'invasione dei vampiri, raccontando che tale apprensione è cresciuta con il passare dei giorni, ogni volta che tentava di contattarlo senza successo. Rayman si scusa per averla fatta preoccupare, spiegando che era impegnato a combattere i vampiri e per questo non poteva rispondere. Betilla chiede dove si trovi, desiderando passare del tempo con lui. Rayman, visibilmente agitato, risponde che al momento non può, aggiungendo poi, più calmo, che dopo aver salvato la Radura è stanco e desidera riposarsi, oltre a dover riaccompagnare a casa una bambina. Betilla comprende e saluta Rayman, proponendo di vedersi il giorno seguente. Rayman acconsente e saluta Betilla, interrompendo la chiamata subito dopo. Wheet chiede a Rayman se Betilla sappia che ora è un bambino. Rayman ammette di avere paura di dirglielo. Wheet gli dice che non potrà nasconderlo a lungo e suggerisce di affrontare subito la situazione, anche se questo gli farà male. Poi, abbracciandolo e accarezzandogli il capo, gli dice che, nel caso Betilla non volesse più stare con lui, lei potrebbe essere la sua fidanzata. Aggiungendo che, se lo desidera, potrebbe morderlo per farlo rimanere bambino finché l'età vampira lo consente, e per garantirgli l'eterna giovinezza portata dal vampirismo, che non conosce anzianità oltre l'età adulta. Rayman risponde che nei prossimi giorni parlerà con Betilla della situazione e che, anche se Betilla dovesse dirgli di non voler aspettare che lui torni alla sua vera età per avere un fidanzato, lui non si fidanzerà con una bambina e continuerà a cercare un modo per tornare alla sua età per riconquistare Betilla, qualora fosse ancora libera. Poi specifica che, se Betilla non fosse più libera, accetterà la situazione nonostante il dolore e non si fidanzerà mai più. Wheet ammette di non poterlo convincere e poi dice di non avere famiglia ora che i suoi cari si trovano nella Caverna Dei Brutti Sogni, chiedendo infine se può restare con lui per qualche giorno. Rayman, ripensando al loro primo incontro e al disagio che aveva provato, risponde che non può ospitarla, ma le consiglia di cercare di farsi adottare. Wheet spiega che, essendo un vampiro, tutti la odiano nella Radura, aggiungendo in tono sommesso che questo è anche dovuto a ciò che ha fatto. Mosso a pietà per la giovane vampira, Rayman accetta di ospitarla per qualche giorno, a patto che rispetti gli spazi personali e che cerchi una nuova famiglia, impegnandosi ad andarsene quando l'avrà trovata. Wheet accetta e abbraccia Rayman, ringraziandolo per l'ospitalità. Durante l'abbraccio, Rayman le ricorda di rispettare gli spazi intimi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.