Ideas Of Descartes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Domenico idea
Admin
Messaggi : 154
Data di iscrizione : 29.09.21
https://idee-di-cartesio.forumattivo.com

La Missione Di Wheet E Il Ritorno Di Bloodeeth Empty La Missione Di Wheet E Il Ritorno Di Bloodeeth

Gio Lug 04, 2024 11:26 pm
"La Missione di Wheet e il Ritorno di Bloodeeth" è un gioco platform 3D ambientato in una vasta mappa, grande come a quella di Pokémon, e suddivisa in varie città. Ogni città ospita cittadini con cui è necessario fare amicizia per poter progredire nelle missioni. Dopo aver completato le missioni in una città, è possibile proseguire con le missioni della città successiva sbloccandole dopo aver fatto amicizia con i vari cittadini. L'originalità del gioco risiede nella sua avventura basata su missioni altruistiche e sulla necessità di sfruttare l'ambiente circostante. Gli aiuti sono disponibili solo in caso di necessità e non si devono combattere i nemici, ma farli fuggire utilizzando l'ambiente.

Il gioco inizia con il Sognabolle che chiede a Wheet di aiutare gli abitanti della città. Wheet accetta e riceve un distintivo per l'Accademia degli Eroi. Il Sognabolle le promette che, se riuscirà ad aiutare gli abitanti per un mese se lo vorrà, potrà entrare nell'Accademia degli Eroi. Wheet, entusiasta di poter diventare un'eroina come il suo amato Rayman, accetta la sfida.

Il gameplay inizia con Wheet che esce dall'Albero Sbadigliante e incontra Murfy. Murfy le spiega che deve fare amicizia con gli abitanti della città. Informa che la barra sopra ogni creatura indica il livello di amicizia e che sono necessari i primi 3 livelli per avere abbastanza confidenza per ricevere richieste d'aiuto: la prima parte si riempie con 10 dialoghi positivi, la seconda con 25 e la terza con 50.

Per fare amicizia, Wheet deve dialogare con gli abitanti, ascoltandoli e scegliendo tra le risposte o i commenti disponibili. Tuttavia, i dialoghi negativi, in cui si danno risposte sbagliate o si fanno commenti non graditi, riducono il punteggio ottenuto.

Una volta stretto amicizia con gli abitanti della città, Wheet inizierà a ricevere varie richieste di aiuto: trasportare oggetti, offrire supporto emotivo o recarsi in altri luoghi della mappa per raccogliere risorse o parlare con determinate persone. Il supporto emotivo offerto da Wheet farà crescere automaticamente il livello di amicizia con i cittadini, che può arrivare fino al livello 5, richiedendo 100 dialoghi positivi per il raggiungimento della quarta barra e 200 per la quinta.

Dopo aver soddisfatto dieci richieste, apparirà Bloodeeth, che manderà diversi pipistrelloni per ostacolare Wheet nei suoi compiti. Wheet non dovrà combatterli, ma sfruttare ciò che trova nell'ambiente per farli fuggire. Se Wheet chiederà aiuto a Murfy, quest'ultimo gli dirà che, solo dopo aver soddisfatto cinque richieste d'aiuto in cinque giorni diversi, gli fornirà la soluzione per allontanare i pipistrelloni, suggerendogli di riflettere sugli oggetti disponibili per trovare una soluzione intuitiva.

Ogni determinato numero di missioni ci sarà un impedimento diretto da Bloodeeth, dei pipistrelli che ostacoleranno Wheet, bloccandogli il passaggio verso l'oggetto, la persona o il luogo desiderato. Wheet dovrà raccogliere un po' d'acqua dal laghetto più vicino e gettarla sui pipistrelli per farli allontanare. Dopo aver fatto fuggire i pipistrelli ed esaudito la richiesta del cittadino richiedente, Wheet avrà un confronto con Bloodeeth, cercando di capire il motivo dei suoi impedimenti e convincendola a rivelarglielo attraverso i dialoghi. Ogni dialogo positivo, cioè che avvicina Wheet al suo obiettivo, gli farà ottenere un frammento cuore.

Il sesto frammento cuore non potrà essere ottenuto senza fornire la risposta finale corretta, che deve essere sbloccata. Per sbloccarla, Wheet dovrà risolvere il conflitto interiore sorto dopo aver scoperto che la vampira che la ostacola è Bloodeeth. Per risolvere questo conflitto, Wheet deve comprendere che la sua convinzione che Bloodeeth la odi perché, da bambine, in una serata in cui il fiume era ghiacciato, lei aveva convinto Bloodeeth a pattinare sul ghiaccio. Bloodeeth, fermatasi a leggere un messaggio sul telefono, cadde nel fiume quando il ghiaccio si ruppe e rimase sotto l'acqua. Wheet deve capire che questa è solo una sua opinione e che non è detto che Bloodeeth la ostacoli per un risentimento derivante da quell'episodio. Nel settimo dialogo, Wheet scoprirà che Bloodeeth la ostacola perché non vuole che lei diventi un'eroina, considerandolo un tradimento alla loro famiglia, che gli eroi hanno portato nella Caverna dei Brutti Sogni. Per guadagnare un frammento cuore, Wheet dovrà controbattere ogni argomento di Bloodeeth nel dialogo in cui si troverà. Raccogliendo 40 frammenti cuore, Bloodeeth si presenterà dopo una richiesta d'aiuto soddisfatta e avrà un dialogo con Wheet. Se Wheet risponderà correttamente, Bloodeeth confesserà che gli ostacoli creati non erano dovuti alla motivazione dichiarata in precedenza (che non voleva che Wheet diventasse un'eroina perché era un tradimento alla famiglia, mandata dagli eroi nella Caverna dei Brutti Sogni) e prometterà di non creare più impedimenti. Dopodiché Bloodeeth rimarrà stabile nella prima città del gioco creando impedimenti ad ogni missione di Wheet con i pipistrelli negando ogni coinvolgimento ogniqualvolta Wheet chiede. Successivamente, Bloodeeth resterà stabilmente nella prima città del gioco, ostacolando ogni missione di Wheet con l'uso dei pipistrelli e negando costantemente ogni coinvolgimento quando interrogata da Wheet. Ogni volta che Wheet interroga Bloodeeth sugli impedimenti che continuano, si sviluppa un dialogo in cui Wheet deve cercare di convincere Bloodeeth a dirgli il vero motivo per i suoi impedimenti, visto che esso non sembra essere quello precedentemente dichiarato. Ogni conversazione richiede una o più risposte da parte di Wheet.

Le missioni sono infinite e, per capire quanto sia necessario stringere amicizia con gli abitanti della città successiva, è fondamentale notare che la modalità storia non prosegue. Con il progredire della storia, Wheet sbloccherà vari oggetti utili per soddisfare le richieste d'aiuto, tra cui uno spara-acqua per allontanare i pipistrelli. Talvolta le richieste potrebbero essere le stesse, ma sarà necessario utilizzare un passaggio diverso, poiché quello precedentemente impiegato potrebbe essere chiuso e potrebbero esserci dei pipistrelloni di tipo diverso come nemici, anche lungo uno stesso percorso. In altre occasioni, invece, il percorso rimarrà identico ma la missione sarà differente.

Dopo numerosi dialoghi, quando Wheet riuscirà finalmente a scoprire il vero motivo degli impedimenti posti da Bloodeeth, si renderà conto che tutto deriva dal fatto che la persona amata da Bloodeeth era innamorata di Wheet. Bloodeeth aveva scoperto questo attraverso un messaggio inviatole dal suddetto, dopo numerose domande riguardanti il motivo della sua mancanza di amore.

Nei dialoghi iniziali con Bloodeeth, non ci sono frammenti cuore; Wheet deve invece scegliere tra diverse frasi quella giusta, ponendo domande che facciano emergere la situazione di Bloodeeth dopo il giorno della sua "morte", e rispondendo positivamente dopo ogni risposta. Dopo aver ottenuto tutte le informazioni attraverso questi dialoghi e aver dato una risposta positiva finale ad ogni informazione ricevuta, si passerà ai dialoghi che forniscono frammenti cuore.

Bloodeeth è una bambina vampira dai capelli rossi a caschetto, che ama il rossetto rosso creato con il sangue. Indossa vestiti rossi e, nonostante abbia la stessa età di Wheet, possiede una sensualità maggiore, che manifestava verso il compagno di classe di cui era innamorata. Ha un tono di voce sussurrante per natura ed è di un mese più giovane di Wheet. Bloodeeth ama il sangue appena fresco e, non potendo ottenere quello dei sogni senza essere spedita alla Caverna dei Brutti Sogni, preferisce procurarselo da animali glaciali.

Dopo essere caduta sotto il ghiaccio e rimasta intrappolata nelle profondità di un lago, fu salvata da delle foche che la aiutarono a riprendersi. Da quel momento, iniziò a sviluppare maggiore empatia verso le altre creature. Tuttavia, ricordando il messaggio ricevuto dalla persona amata, decise di vendicarsi leggermente di Wheet.

Informazioni
Ogni dialogo avrà due o più parti in cui parla il cittadino e almeno due parti in cui Wheet deve commentare o rispondere con una risposta positiva, che si distingue dalle altre opzioni per la sua educazione. Fino al livello 2 di amicizia con un cittadino, Wheet avrà due opzioni di risposta per intervento. Dal livello 2, le opzioni aumenteranno a tre, e dal livello 3 al 5, saranno quattro. Il livello di amicizia con un cittadino inizia da 0.

I dialoghi con i cittadini possono comprendere:
- Racconti del cittadino su se stesso
- Conversazioni per conoscersi meglio
- Storie generali o specifiche
- Racconti di cose che terrorizzano il cittadino
- Narrazioni di mostri
- Descrizioni di eventi accaduti a sé o ad altri
- Discussioni sui propri problemi, angosce o tristezze, che richiedono un supporto emotivo
- Condivisione dei propri sogni, successi e fallimenti
- Domande su Wheet e la sua vita per conoscerla meglio
- Considerazioni su ciò che hanno sentito riguardo Wheet
- Domande sui vampiri, comprese richieste di conferma sulla veridicità di determinate dicerie

Questi dialoghi permettono a Wheet di costruire relazioni e aumentare il livello di amicizia con i cittadini, sbloccando così nuove possibilità di interazione e avanzamento nel gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.